Home Dal Territorio Vertenza Atm, i sindacati effettueranno un presidio davanti la Prefettura

Vertenza Atm, i sindacati effettueranno un presidio davanti la Prefettura

343

Le scelte dalla società ATM spa di pagare gli stipendi arretrati, con le determine regionali relative al mese di settembre 2016, solo a parte dei dipendenti, sta creando una situazione sempre più insostenibile e non solo economicamente. Quanto precede è solo l’ennesima attestazione delle continue violazioni contrattuali della soc. Larivera/ATM, che vanno dall’infrazione in tema di riposi al personale, al mancato, ed ingente, versamento ai fondi previdenziali ed alle finanziarie, al sistematico ritardo del pagamento delle retribuzioni.  Nel panorama del trasporto pubblico molisano è un caso unico.
Per questo i sindacati Faisa Cisal, Fit Cisl, Uilt e Ugl chiedono l’audizione al Sig. Prefetto ed al Presidente della Giunta regionale per la ricerca di una soluzione possibile.
Durante il presidio potranno saranno utilizzate bandiere, altoparlanti ed altri strumenti di propaganda ed informazione.

I sindacati comunicano l’effettuazione di un presidio sindacale:

• dalle ore 10.00 alle ore 13.00 del giorno 24 ottobre, presso il palazzo della Prefettura di Campobasso;

• Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 del giorno 25 ottobre, presso la sede del consiglio regionale di via IV Novembre;

Il presidio è indetto per il mancato pagamento delle retribuzioni al personale del Trasporto Pubblico Locale dalla parte della ditta ATM spa, nonché per informazioni sulla situazione riguardante il previsto nuovo bando di gara.

Commenti

commenti

Commenti

commenti