Home Dal Territorio Meteo/Neve in Molise, instabilità e gelate notturne

Meteo/Neve in Molise, instabilità e gelate notturne

511

L’ingresso di correnti più fredde da nord ha causato un deciso peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione. A partire dal pomeriggio di ieri (martedì), addensamenti intensi accompagnati da fenomenologia sparsa e debole prima, diffusa ed abbondante poi si sono registrati su tutta la regione. In particolare si segnalano le prime nevicate in altissimo Molise e sul Matese, come per altro, ben evidenziano le nostre webcam e le stazioni meteo di riferimento. Nelle prossime ore avremo ancora possibilità di fenomenologia sparsa dovuta ad instabilità con temperature che, seppur gradualmente, guadagneranno qualche grado nei valori massimi portandosi in media con quelle tipiche del periodo; le minime invece saranno ancora molto basse anche localmente inferiore allo zero con possibili gelate. Ulteriori info e dettagli sul sito di riferimento meteo del Molise www.meteoinmolise.com
Mercoledì: al mattino variabilità estesa nelle zone interne con alternanza di nubi e schiarite; sulla costa residue precipitazioni nelle primissime ore ma con tendenza a cessazione della fenomenologia con qualche schiarita. Nel pomeriggio, nubi in aumento da ovest verso est con piovaschi sparsi seppur di intensità debole. Possibili fiocchi di neve oltre i 1.600 metri. Ventilazione debole ovunque; possibili raffiche forti da sud-ovest solo sul Matese la sera. Temperatura stazionaria al di sotto della media stagionale.
Giovedì: giornata prevalentemente soleggiata su tutta la regione sia al mattino che nel corso del pomeriggio. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in aumento nei valori diurni, in calo nei valori minimi con possibili estese gelate.
Venerdi: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio addensamenti diffusi sul settore occidentale della regione, specificatamente isernino, Volturno e Matese con rovesci sparsi. Sul Molise centrale nubi ma asciutto, sulla costa piogge in serata. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in lieve rialzo.

Commenti

commenti

Commenti

commenti