La banda della Masciona si ferma. Oggi on-line l’ultima puntata.

Come preannunciato dagli autori, quella postata on line dalle 16:00 di oggi sarà la decima ed ultima puntata della serie web che riguarda la gang tutta campobassana e che ormai sul web impazza, registrando migliaia di visualizzazioni.

Una sit nata per gioco per mano e per mente dell’eclettico Pippo Venditti che, assieme ad un gruppo di giovani campobassani (Giuliano Esposito, Andrea Avorgna, Luciano Barletta)  ha inteso inventarsi una banda che si ispira  dalla nota  serie tv che ha ripercorso la storia della banda della Magliana e che ha visto la partecipazione di tanti attori famosi nel panorama cinematografico italiano.

E proprio sulla falsa riga della nota serie, Venditti e Co., avvalendosi della partecipazione di amici locali, come mezzi “di fortuna” hanno messo su una trama divertente ma che allo stesso tempo ha richiamato l’attenzione pubblica sui qualche tema afferente la quotidianità campobassana.

Da una prima puntata girata in un garage, con l’intento di cambiare la città,  alla metà della serie, considerato il successo consacrato dal web, si è interessata della Banda persino la redazione de Il venerdì di Repubblica che ha dedicato una recensione alla webserie.

Dalla capanna di Papa Francesco dimenticata per mesi al Vecchio Romagnoli, fino al traffico di latticini per giungere alla puntata del Corpus Domini che ha visto la partecipazione di un ironico e goliardico sindaco Antonio Battista, che si è volentieri prestato alla registrazione di un dialogo con il capo della banda, Pippo U’Gildones.

Dunque oggi l’ultima puntata della serie ricca di suspance e che riserva colpi di scena e che lascia le porte a qualunque epilogo. Ma sarà davvero l’ultima?

Tutte le puntate sono visibili sulla pagina https://www.facebook.com/labandadellamasciona?fref=ts

Commenti Facebook