Home Campobasso Fare Verde: Sabato 29 ottobre, mattinata ecologica alla Foce

Fare Verde: Sabato 29 ottobre, mattinata ecologica alla Foce

224

Fare Verde Campobasso promuove una iniziativa ecologica per sabato mattina, 29 ottobre, presso l'area boschiva in zona Foce, tradizionale luogo per le gite fuori porta dei campobassani e punto di ingresso dell' l'immensa area boschiva di Montevairano e Bosco Faiete, siti di grande interesse naturalistico, oggetto di recenti sopralluoghi da parte di Fare Verde, che hanno portato alla denuncia di alcune discariche abusive e gravi situazioni di inquinamento ambientale.
Ma anche l'area nei paraggi della "Fota" in molti punti risulta invasa da rifiuti e degrado, in parte resti di bivacchi, in parte vere e proprie discariche di rifiuti volutamente occultati tra la vegetazione.

L'iniziativa in programma sabato si concentrerà su alcuni punti che presentano cumuli di "monnezza" e che necessitano di una bonifica immediata prima che l'inciviltà di alcuni cittadini prenda ulteriormente piede e trasformi l'area in una discarica a cielo aperto.
Basteranno un paio di ore di volontariato per restituire decoro all'area; Fare Verde invita chiunque abbia a cuore l'ambiente, la natura e le sorti della principale area verde della nostra città, a prendere parte all'iniziativa, anche per conoscere angoli di città sconosciuti ai più.
Con noi, nell'ambito del progetto "Azione e IntergAzione", ci sarà anche una rappresentanza dei migranti ospiti del Centro di Accoglienza di Campobasso.
L'appuntamento è per le ore 10,00 presso la fontana pubblica alla Foce (dietro ristorante "Parco Foce").
Consigliati guanti da lavoro, vi aspettiamo !

Commenti

commenti

Commenti

commenti