Sottoscritto l’atto di concessione del servizio di gestione del Polo Velico Remiero

378

La gestione e l’uso dell’impianto sportivo, concessa all’Asd Circolo della Vela Termoli “Mario Cariello”, termineranno il 31 dicembre 2030, alla scadenza dell’Atto di Concessione Demaniale Marittima n. 8 del Registro delle Concessioni dell’anno 2011, n. 76 del Repertorio degli Atti, stipulata tra il Comune di Termoli e la Regione Molise. Il concessionario non è tenuto al versamento del canone annuale, in quanto lo stesso viene compensato dai conferimenti di natura patrimoniale e immobiliare effettuati dal concessionario medesimo, indicati nella revocanda convenzione Rep. n. 200 del 26/01/1994.

Lo scopo della concessione consiste nell’implementare l’offerta sportiva e socio-culturale nel territorio comunale di Termoli attraverso lo sviluppo della pratica dello sport della vela nella sua manifestazione agonistica e non agonistica. Particolare attenzione viene posta alla divulgazione della pratica di altre attività sportive quali il kite-surf, la canoa, il canottaggio, lo sci nautico, l’attività subacquea, la pesca sportiva, la modellistica, ed eventuali altre discipline. Nell’atto è stabilito inoltre che si riconosce e si garantisce il carattere educativo e ricreativo di tutte le attività. Il concessionario assicura la gestione, la conduzione e la manutenzione degli impianti e delle attrezzature sportive abilitate alla pratica della vela, degli sport del mare, nonché lo svolgimento di attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento della pratica sportiva delle discipline sopra indicate anche con particolare attenzione alle persone diversamente abili.
La gestione del Polo Velico Remiero non potrà essere effettuata per scopi estranei a quelli per cui la concessione di gestione è disposta, salvo i casi eccezionali formalmente autorizzati dal Comune di Termoli. In ogni caso, le attività relative la gestione del Polo Velico Remiero devono essere realizzate nel rispetto del programma di attività e strumenti definiti in accordo con il Comune di Termoli. Il Concessionario, a tal fine, dovrà redigere e trasmettere al Comune di Termoli un programma annuale specifico di iniziative, entro il mese di ottobre di ogni anno.
Oltre agli scopi generali, l’atto di concessione prevede in capo all’Asd Circolo della Vela Termoli “Mario Cariello” una serie di obblighi in merito alla gestione degli impianti, alla manutenzione ed altro ancora.
“Con l’inaugurazione dello scorso anno dei nuovi impianti del Polo Velico Remiero – ha dichiarato il sindaco Basso Antonio Di Brino – e con l’affidamento della gestione della struttura affidata allo storico Circolo della Vela di Termoli, intitolato al compianto professor Mario Cariello, si conclude un iter che garantisce una nuova e piena operatività al presidente Beniamino Coronese e a tutti i suoi associati. Auguro al Circolo della Vela di portare alto il nome di Termoli nelle competizioni interregionali e nazionali, così come ha sempre fatto nel corso di questi anni”.

Commenti Facebook