Servizi straordinari di controllo del territorio e sicurezza pubblica lungo il litorale molisano

724

Nei giorni 4 e 5 agosto, in attuazione delle strategie straordinarie di controllo del territorio e di ordine e sicurezza pubblica poste in essere lungo la costa adriatica molisana ed in particolar modo nella zona di Termoli al fine di prevenire e contrastare specifiche fenomenologie di criminalità diffusa, quali rapine e furti, il cui aumento nel periodo estivo è direttamente collegato all’incremento della popolazione dovuto al notevole afflusso di turisti, sono stati predisposti mirati servizi nelle fasce orarie pomeridiane e serali.
Nel corso di detti servizi, effettuati dai vari Uffici operativi della Questura coadiuvati da personale della Sezione di Polizia Stradale e del Reparti di Prevenzione Crimine appositamente aggregati, sono stati controllati 95 veicoli, contestando 4 infrazioni al Codice della Strada, ed identificate 143 persone.
Sono stati, inoltre, controllati 15 cittadini extracomunitari per i quali è stata verificata la regolarità della presenza sul territorio italiano.

Altrettanto incisiva è stata l’attività di controllo nei confronti di 20 soggetti agli arresti domiciliari e sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.

Commenti Facebook