La Scuola Bernacchia è salva. La soddisfazione degli alunni, dei genitori e del Dirigente scolastico

339

Il Consiglio Regionale, riunitosi lo scorso 17/12/2013 a Campobasso, ha approvato l’emendamento al piano di dimensionamento relativo alle scuole del I Ciclo di Termoli, proposto dalla scuola “ O. Bernacchia”. La soddisfazione degli alunni, dei genitori, del Dirigente, dott.ssa Iuliani, dei docenti e del personale tutto è davvero grande, in quanto si è conservata l’unità della Scuola, garantendo a tutti i suoi alunni continuità didattica e qualità dell’offerta formativa, tutelando il loro diritto allo studio.

Se la scuola secondaria di I° grado “ O. Bernacchia”, la più antica e solida di Termoli, resterà integra sul suo territorio si deve dire grazie, un grazie di cuore, soprattutto alla Regione Molise,in particolare nelle persone dei signori dottori Presidente Frattura, Facciolla, Ioffredi, Petraroia , Monaco e degli altri colleghi che li hanno appoggiati.
Un ringraziamento va all’Associazione “ La Giusta Scuola” e a tutti  i genitori che hanno supportato l’azione del Dirigente e dei docenti.
Un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno partecipato e collaborato, ciascuno come ha potuto.
Un ultimo ringraziamento, ma non meno importante, al Sindaco di Termoli, che ha compreso le giuste e valide ragioni della Scuola, inoltrando, così, la sua proposta alla Regione.
Ed ora…non resta che festeggiare!

Commenti

commenti