Il Comune di Termoli aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno

374

Il sindaco Basso Antonio Di Brino informa che il Comune di Termoli aderisce anche quest'anno alla Giornata nazionale del risparmio energetico denominata "M'illumino di Meno", proposta da Caterpillar, la nota trasmissione di Rai Radio 2. L'Amministrazione comunale, nello specifico, parteciperà all'evento nella giornata di domani venerdì 14 febbraio 2014 attraverso lo spegnimento, dalle ore 18 alle ore 19,30, delle luci del Castello Svevo e del Municipio.

L'iniziativa, giunta alla sua decima edizione, mira a sensibilizzare istituzioni e privati cittadini alla riduzione dei consumi energetici, mediante lo spegnimento coordinato delle luci e dei dispositivi elettrici non indispensabili. Si tratta di un gesto simbolico, cui da qualche anno si affianca anche l’invito ad accendere, laddove possibile, luci “pulite”, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.
 
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa "M'illumino di Meno", è possibile consultare le pagine ufficiali del programma  radiofonico al link:       http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno.

Commenti

commenti