Giornata mondiale sull’Autismo, il Comune di Termoli si colora di blu

696

Si celebrerà il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica su una sindrome ancora poco conosciuta come l’autismo. L’autismo è un disturbo neurologico di tipo complesso che colpisce prevalentemente la sfera comunicativa, la sfera comportamentale e l’interazione sociale. L’autismo colpisce un bambino su 110, tre su quattro di loro sono maschi, dunque un ragazzo ogni 70, 67 milioni di persone in tutto il mondo. L’autismo colpisce indipendentemente dalla classe sociale, culturale o dalla zona geografica.
Il Comune di Termoli si unisce all’associazione Autismo Molise Onlus e ad Autismo Europa e partecipa alla campagna internazionale “Light in blue”,  illuminando la sera di giovedì 2 aprile, la facciata del Municipio.
Sarà possibile partecipare all’iniziativa anche grazie al contribuito della ditta Paduano di Termoli che offrirà il supporto tecnico necessario all’illuminazione del Municipio.

Commenti Facebook