“Giornata dell’Esploratore e della Guida”, evento organizzato da Agesci Termoli 3 a Difesa Grande

819

L’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI) del gruppo Termoli 3, il prossimo 17 ottobre a partire dalle ore 16 nella piazza antistante la Chiesa di S. Maria degli Angeli invita tutti i ragazzi e le ragazze nati dall’anno 2000 all’anno 2003 del quartiere di Difesa Grande e del resto della cittadina, a partecipare alla “Giornata dell’Esploratore e della Guida”.
Dopo un momento di accoglienza, si svolgerà un “Grande Gioco”, dove i partecipanti saranno impegnati nella ricerca di alcuni oggetti misteriosi utili al “Sentiero di ogni Scout”. Gli oggetti ritrovati serviranno a descrivere la vita all’aria aperta e l’avventura dello scoutismo che ogni Esploratore e Guida vive, in prima persona, in questa straordinaria esperienza formativa. I partecipanti, inoltre, si cimenteranno nella costruzione di una tipica cucina da campo estivo in stile Scout.
Saranno presenti gli adulti responsabili dell’Associazione che seguiranno il gioco e la costruzione della cucina da campo.
“Questa giornata dimostrativa vuole essere un segno tangibile di apertura e di presenza di questa Associazione sul territorio – hanno commentato gli organizzatori – e la dimostrazione di come tutto col gioco e niente per gioco si cresce, nella speranza di formare e valorizzare i singoli per renderli i buoni cittadini del futuro. Questo messaggio è rivolto anche alle Istituzioni del territorio ed alle altre realtà associative e vuole essere un messaggio informativo per le famiglie termolesi, che spesso, non conoscono bene le attività socio educative proposte da questa Associazione, che si accinge a compiere 40 anni proprio il prossimo anno”.

Commenti Facebook