Festa de “L’Unità” organizzata dal circolo del Partito Democratico di Montenero di Bisaccia

Il 18 e 19 agosto 2014 torna, a distanza di quasi 15 anni dalla sua ultima edizione, la festa de “L’Unità” organizzata dal circolo del Partito Democratico di Montenero di Bisaccia. L’evento si terrà in Piazza della Libertà. Nel corso della due giorni si terranno molteplici iniziative che cercheranno di stimolare il dibattito della comunità. Il 18 si inizierà alle 17:30 con la proiezione del film di Walter Veltroni “Quando c’era Berlinguer” e, a seguire, dibattito pubblico su uno dei Segretari del PCI e politico italiano più amati con le conclusioni del Sen. Augusto Massa. Alle 21:00 ci sarà un dibattito tutto al femminile, moderato dalla giornalista Michela Bevilacqua, dal titolo “L’Europa e l’Italia ripartano dalle periferie. Donne, giovani e Sud.” La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Carla Casciari, Vice-Presidente della Regione Umbria, Micaela Fanelli, Segr. Regionale del PD, Giuliana Ferrara, Segr. di Federazione Basso Molise del PD e Anna Pellecchia, Segr. Regionale degli EcoDem.
Il 19, alle 18:00, “Dall’emergenza all’accoglienza”, dibattito sull’immigrazione con la partecipazione della cooperativa Cosmo, del mondo dell’associazionismo, della società civile e soprattutto con la presenza di testimonianze dirette. Alle 21:00 si terrà la tavola rotonda moderata dal giornalista Emanuele Bracone dal titolo “Lavoro e modelli di sviluppo possibili. In quale società vorremmo vivere”. Intervengono On. Danilo Leva, Michela Petraroia, Vice Presidente del Molise, Massimiliano Scarabeo, Ass. Attività Produttive, Nicola Travaglini, sindaco di Montenero e l’On. Laura Venittelli.
Nella due giorni sarà possibile avere informazioni riguardanti i principali bandi regionali sui giovani e il lavoro in un apposito corner point nel quale sarà altresì possibile donare medicinali da inviare nella Striscia di Gaza a sostegno del Popolo Palestinese e la partecipazione al progetto di costruzione condivisa delle prospettive politiche monteneresi dal nome “Ricostruiamo il futuro. Come immagini la tua Montenero?”.
La festa sarà allietata da numerosi stand gastronomici, esposizioni temporanee di opere d’arte della giovane e promettente artista montenerese Giada Colagioia, nonché dalla musica dal vivo dei “Neomenia” e degli “Stimolisani”.

Commenti Facebook