“Dona un’ora di lavoro”: conferenza stampa indetta dal Vescovo De Luca

496

Avrà luogo giovedì 5 dicembre, dalle ore 10.30, nell’episcopio di Termoli, in Piazza Duomo, la conferenza stampa su “Dona un’ora di lavoro”.  L’appuntamento è indetto dal Vescovo della Diocesi di Termoli – Larino, S. E. Mons. Gianfranco De Luca, nel giorno della festa del santo Patrono della città di Termoli, san Basso. L’annuale occasione vuol diventare, in tal modo, un motivo di raccoglimento e di riflessione per una Chiesa diocesana che si mostri sempre più attenta al vissuto sociale e ai bisogni del territorio. Credenti sono anche laici e imprenditori e che si fanno prossimi alle giovani generazioni.

L’iniziativa “Dona un’ora di lavoro” ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’associazione “Un Paese per Giovani” – di cui il Vescovo è Presidente onorario – che aiuta i giovani disoccupati ad orientarsi e inserirsi nel mondo del lavoro tramite tirocini formativi. Questo primo inserimento toglie i giovani dal disorientamento post-diploma o post-laurea e dalla frequente impossibilità di verificare le proprie capacità in un confronto con persone più adulte. La rete di aziende e imprenditori soci di “Un paese per giovani” diventa così una nuova rete sociale per formare i giovani, sperando che ciò permetta loro di rimanere nella propria terra di cui sono insostituibile ricchezza.
L’occasione sarà infine motivo di presentazione del libro che raccoglie tutte le omelie sulla festa di san Basso durante l’episcopato di mons. De Luca.

Commenti Facebook