Debutta Radio Franchising, il direttore artistico è il termolese Stefano Cicchetti

Ci sono mano e testa di un termolese all’interno della “new entry” nel mondo delle community imprenditoriali italiane.

Stiamo parlando di Stefano Cicchetti e di Radio franchising, una realtà che opera nel nostro Paese, e a breve anche all’estero, allo scopo di sostenere e valorizzare le imprese innovative creandone una stretta correlazione con la radio.

A ideare questo nuovo programma imprenditoriale sono Roberto Zaccagnini (general manager), Gabriele Santoro (web marketing advisor), Maria Balzamo (project manager) e il “nostro” Stefano Cicchetti nelle vesti di direttore artistico.

“Radiofranchising”, per il suo progetto, collabora anche con Radio Italia Anni ‘60 sia sul fronte “web” sia in modulazione di frequenza, integrando modernità e la genesi della radio: l’fm.

Per gli ideatori di questo progetto è importante che la comunicazione si espanda in ogni dove e, anche per questo, hanno scelto la web radio che restituisce spazio a una dimensione worldwideweb. Ne abbiamo parlato proprio con Stefano.

 

Un progetto ambizioso e al passo con i tempi: in tre parole, come descriveresti Radiofranchising?

“Radiofranchising è la prima web radio e fm radio che costituisce una piattaforma specifica del franchising e non solo. Da un lato si tratta di un market place e dall’altro di una fonte di informazione e di rilancio per le attività. Comprese le imprenditorie artistiche”.

Da Termoli alla Capitale, da uno studio al mondo intero grazie al web: ci sono idee che davvero non hanno alcun limite e alcun confine…

“Esattamente! Trattandosi poi di una web radio, Radiofranchising ha divulgazione world wide. A tal proposito stiamo elaborando già diversi progetti che condivideremo a breve con tutti”.

Cosa fa e quali obiettivi si propone, esattamente, Radio Franchising?

“Radiofranchising è un punto di riferimento ed è lo specchio economico del paese, fornendo informazioni sui trend del mercato, consigli e consulenze su come effettuare business e a quale segmento e target riferirsi, vantando una specifica consulenza di temporary management, il dott. Di Majo. Inoltre, sta dando voce agli imprenditori e rating di organismo super-partes che accredita presso il social-advert”.

Tanta musica, speaker giovani ma non solo: svestendo i panni del direttore artistico e indossando quelli di uno spettatore, perché consiglieresti Radio Franchising?

“In veste di radio intrattiene anche con curiosità e vivacità i già tantissimi ascoltatori che, ad oggi e dati alla mano, non hanno limiti di età grazie anche alla collaborazione con Radio Italia Anni 60. Abbiamo anche deciso di intraprendere l’imprenditoria artistica con band, cantanti e musicisti che, oltre a farsi ascoltare, avranno la possibilità di partecipare al concorso “Music Radio 2017” che a gennaio vedrà premiati tre partecipanti con una somma in denaro”.

Com’è possibile ascoltarvi? Avete un sito web? Siete sui social? Inoltre, quali sono le frequenze?

“È possibile ascoltarci tramite il sito www.radiofrachising.it e tramite l’applicazione “Radiofranchising” scaricabile sia da Android sia dall’ AppStore. Ovviamente, abbiamo anche la pagina facebook Radiofranchising dove pubblichiamo le nostre dirette.

Dall’11 settembre, poi, saremo in fm alla frequenza 100.5 grazie alla collaborazione con Radio Italia anni 60. Per qualsiasi tipo di informazioni potete chiamare il nostro numero verde  800.609.178”.

 

Radio Franchising, quindi, è una piattaforma specifica per franchising, imprese, startup e imprenditorialità di ogni genere in grado di offrire consulenze mirate alla realizzazione degli impresari.

Tra le figure di professionisti che gravitano attorno a Radio Franchising vi è Ernesto Di Majo, temporary manager il quale, insieme all’équipe di Radio Franchising, è in grado di dare anche una consulenza commerciale.

Il nuovo format principale di questo programma imprenditoriale ha lo scopo di evidenziare e pubblicizzare tematiche e prodotti di un’ impresa creando una stretta correlazione tra il titolare, il parere di un esperto (riguardo la tematica scelta) e l’interesse dell’ascoltatore.

Una radio così mancava davvero! Sintonizzatevi, è il momento di crescere… a ritmo di successi!

Commenti Facebook