Contrassegni disabili, sostituzione entro Settembre 2015

723

 La Polizia Locale comunica che: in ossequio a quanto disposto dal Dpr 151 del 2012 si comunica che entro la fine del mese di settembre 2015 i contrassegni disabili dovranno essere conformi a quelli previsti dal decreto de quo. Pertanto i vecchi contrassegni di color giallo, seppure ancora in corso di validità, dopo il settembre 2015 dovranno essere necessariamente sostituiti con i nuovi di colore azzurro, modello CE. Per la sostituzione dei titoli ancora in corso di validità gli interessati dovranno rivolgersi presso il Comando di Polizia Municipale ove potranno reperire il modulo di sostituzione del contrassegno che, una volta compilato, dovrà essere riconsegnato con:
– Due Fotografie formato tessera;
– Versamento di euro 5,00 presso il seguente Conto Corrente c/o Banca dell‟Adriatico n. IT 51Y057484113 0100000 300106 Servizio Tesoreria del Comune specificando la causale „Sostituzione contrassegno disabili‟;
Per i contrassegni, invece, che scadono entro il mese di Settembre 2015, oltre alla sopra citata documentazione gli interessati dovranno produrre certificato del medico curante attestante “il permanere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio”, nel caso di contrassegni permanenti il cui rinnovo è previsto ogni 5 anni. Per quelli invece aventi natura temporanea il rinnovo sarà vincolato alla presentazione del certificato medico rilasciato dal Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica (vecchio ospedale) della ASL 4 Basso Molise.

Commenti Facebook