Venafro Calcio a5, Vittoria a Campobasso con Peluso matador della partita. Mister Nini non pienamente soddisfatto

Si è giocata Sabato 5 Dicembre, la decima giornata del Campionato di Serie C1: il Venafro Calcio a 5 ha vinto per sette a zero a Campobasso contro l’Emmegross. La partita si presentava facile sulla carta per i bianconeri, visto che il team del capoluogo di Regione occupava l’ultima posizione in classifica. Ma il coach del Venafro, Stefano Nini, come sempre nel pre-partita aveva avvertito i suoi ragazzi che il valore dell’avversario non era da sottovalutare, per cui, come sempre, aveva raccomandato ai suoi il rispetto e l’umiltà, oltre a mettere in campo tutta la determinazione e concentrazione possibile. Anche perché sottolineava come in trasferta il suo team non era stato così brillate come fra le mura amiche.

Le sue raccomandazioni sono state parzialmente seguite dalla squadra, visto il risultato, anche se nel primo tempo, terminato uno a zero, il gioco non è stato così lucido e fluido come quello espresso nella seconda frazione di gioco. Anzi sono stati i padroni di casa a farsi subito vivi con due conclusioni pericolose, prontamente neutralizzate da Gaetano Di Paolo, cresciuto con la società bianconera, che dopo una parentesi alla Miki Mike è tornato in forza al Venafro; per onorare questo suo ritorno Mister Nini l’ha schierato fin dal primo minuto.

Nel secondo tempo l’Emmegross ha dovuto per forza di cose sbilanciarsi in avanti, opportunità che è stata prontamente colta dagli avversari; schierando poi il portiere di movimento, è stato agevole per i venafrani portare a casa la vittoria.

Matador della gara è stato il bomber Peluso, che ha sigillato la vittoria con una bella cinquina; le altre due reti sono state segnate da Prete e da capitan Negri.

Soddisfatto a tre-quarti Mister Stefano Nini, che ha dichiarato: “Sono naturalmente contento per la vittoria in trasferta e per il fatto che non abbiamo preso goal. Ciò che non mi è piaciuto molto è l’atteggiamento e l’approccio alla partita dei ragazzi. Già prima della gara, negli spogliatoi, ho avvertito un’atmosfera troppo rilassata: pensavano che fosse semplice, anche se ogni partita non lo è, così come mi ero raccomandato di non fare!”.

Martedì prossimo, alle 16.00, è in programma a Venafro il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Kemarin: all’andata i bianconeri si sono imposti per quattro a zero. Un risultato che dovrebbe far fare sogni tranquilli, ma Mister Nini non è abituato a lasciare nulla al caso per cui aggiunge: “Spero che l’atteggiamento che hanno avuto oggi i ragazzi non lo rinnovino Martedì prossimo nella partita che deciderà l’ingresso alla finale di Coppa Italia. La nostra società ci tiene molto a questo trofeo e anche noi ci teniamo, ma ogni gara fa storia a sé e quindi spero che la determinazione sia massima!”.

Oggi, intanto, è  iniziato anche il campionato regionale Allievi e si gioca anche quello dei Giovanissimi, giunti al loro terzo incontro. Le due compagini della scuola calcio della società del presidente Scarabeo e del vicepresidente Di Mambro, guidate tutte due da Mister Nini, affronteranno le rispettive rivali della Chaminade.

Commenti Facebook