Saggio al Centro Sportivo Pattinaggio di Campobasso

Si è concluso con un simpatico saggio il terzo anno di attività del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso, la società sportiva nata per merito di Antonina Tapounova, istruttrice di origini russe ma italiana di adozione. La società, che ha cominciato a muovere i primi passi nel settembre 2012, in poco tempo è riuscita ad attirare l’attenzione di un nutrito gruppo di bambini, di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, alla Palestra Sturzo, hanno indossato pattini, caschi e protezioni ed imparato a praticare uno sport molto divertente e non solo. I benefici del pattinaggio a rotelle sono molteplici ed iniziano calzando i pattini. Si stimolano e sviluppano l’equilibrio, la coordinazione dei movimenti e l’elasticità   delle principali articolazioni degli arti superiori, inferiori e della colonna vertebrale, a qualunque livello questo sport venga praticato.
Protagonisti del saggio di fine stagione, tutti i pattinatori che si sono esibiti dando vita ad uno spettacolo divertente e molto apprezzato dal pubblico presente in tribuna: ad assistere alla manifestazione, infatti, sono intervenuti numerosi i genitori degli atleti, ma anche gli appassionati di sport in generale e del pattinaggio in particolare. Il saggio si è concluso con la premiazione di tutti gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso che hanno portato a termine con merito la stagione sportiva trascorsa sui rollerblades.
L’obiettivo della società campobassana è quello di riuscire a rilanciare il movimento rolleristico, sempre seguendo la politica dei piccoli passi; bisognerà cercare di far appassionare un numero sempre crescente di bambini per provare a fare sempre di più e meglio.

Commenti Facebook