Pasquale Norelli 3° classificato al Rally del Gargano.

Ancora un buon risultato per il pilota molisano Pasquale Norelli che ha partecipato al Rally del Gargano con il suo navigatore Tracchia lo scorso fine settimana. Unico equipaggio molisano in Puglia, quello di Norelli e che ha gareggiato in una competizione molto selettiva ed impegnativa. La gara, ottimamente organizzata, ha toccato i comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo ed ha visto disputarsi  tre prove speciali.

Questo Rally è molto amato dai corridori in quanto i percorsi sono immersi in un paesaggio particolarmente suggestivo ed i tracciati sono di qualità,   richiedendo molta velocità oltre che tecnica e presentando serie di curve di vario raggio ed un elevato numero di tornanti che sembrano davvero in grado di fare la differenza.
La gara ha preso il via lo scorso sabato mattina con le verifiche tecniche e sportive, per passare al grande spettacolo che si è tenuto la sera del con il duplice svolgimento in notturna della Prova Speciale di oltre 9 km, ricca di tornanti e con fine Prova Speciale nel paese di Monte Sant’Angelo, tra il tradizionale bagno di folla di appassionati assiepati a bordo strada per godere del fascino dei fasci luminosi e del rombo di motori che solo il rally è in grado di offrire.
La domenica, poi, si sono tenute le due Prove Speciali, di circa 7 e 6 km con l’arrivo nella scenografica cornice di Manfredonia. Nonostante alcuni problemi meccanici ed una scelta “azzardata”  di gomme Norelli  ha portato a casa un importante  3° posto di classe ed un  27° assoluto.

Commenti Facebook