Nuova Pallavolo Campobasso: Tutte vincenti le squadre nei tornei di serie C femminile e di prima divisione femminile e maschile

Ricco il bottino conquistato dalle formazioni del sodalizio campobassano nei tornei di serie C regionale femminile (Abruzzo-Molise) e di 1^ divisione regionale maschile e femminile. Il primo sigillo è arrivato sabato pomeriggio nell’impianto di Villa De Capoa. Le ragazze di coach Di Cesare hanno battuto 3-1 la BCC S. Gabriele Vasto salendo così al secondo posto in classifica generale del torneo di serie C regionale (Abruzzo-Molise), alle spalle della capolista Gada Group 3 Pescara a cui renderanno visita proprio nel prossimo turno, sabato 7 dicembre, con inizio alle 17.30 nel Palaorfento di Via Sacco a Pescara. Match importantissimo che la compagine preparerà senza timori e, all’occorrenza, pronta a fare il colpaccio nel capoluogo abruzzese.Le altre due vittorie sono arrivate domenica pomeriggio.

Sul parquet del Palaferentinum di Ferrazzano (a causa della temporanea indisponibilità della Palestra di Via De Capoa) la squadra di  1^ Divisione femminile, diretta da Lucia De Soccio e Lucia Dispensa ha battuto con un netto 3-0 (25-23; 25-16; 25-20) le alto-molisane del Pescolanciano. Con questo successo e con una partita da recuperare le giovanissime atlete molisane, fra cui figurano due nate nel 2000 e, addirittura un’atleta nata nel 2002 che è rimasta in campo per quasi metà della contesa, si inseriscono apertamente nella lotta per le posizioni nobili della classifica. Quarto posto per giovani bianco-blu in condominio proprio con le prossime avversarie dell’Eurovolley Campobasso per la quinta giornata del girone di andata.Continua a marce forzate il cammino di Fabio Boscarino e compagni nel torneo di 1^ divisione maschile. Sul campo del PalaSabetta di Termoli la squadra campobassana si è confermata la prima della classe a punteggio pieno battendo con un perentorio 3-0 (20-25; 13-25; 9-25) la squadra di casa. Prossimo impegno domenica 8 dicembre quando nell’impianto di Villa De Capoa arriverà il Venafro Volley , formazione di metà classifica.
 
            
Maurizio Casaletto

Commenti Facebook