In Cammino verso la 46^ Marcia Nazionale per la Pace: incontro con Leoluca Orlando

711

leoluca orlandoProseguono  gli incontri programmati dalla diocesi di Campobasso in collaborazione con Pax Christi Molise  Centro di formazione Socio Politica “Toniolo” di Campobasso, sul Tema della Pace. Domani,  mercoledì 4 dicembre 2013 alle ore 18,00, presso l’Auditorium Celestino V, in via Mazzini 80, a Campobasso si terrà un convegno   dal tema  “La Politica come servizio alla Pace” con la presenza straordinaria  di  Leoluca Orlando– Sindaco di Palermo.

In apertura interverrà  S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso –Bojano con la relazione su  “Politica, Legalità e Liberazione”. Seguiranno  l’intervento di Leo Luca Orlando su “Le Città fra Libertà e Liberazione” e del  prof. Leo Leone con la relazione “Per una cittadinanza che si ridesti…”. Introduce e modera Pio Maurizio.

“La Diocesi segnala che in preparazione alla Marcia per la Pace, che si terrà a Campobasso il 31 Dicembre 2013, sono stati organizzati una serie di eventi di grande valore formativo. Perché la nostra terra divenga sempre più abitata dalla PACE: pronta all’accoglienza, capace di superare le paure e le diffidenze, lottando contro la povertà e l’emarginazione. Tutto questo alla luce della Pacem in Terris che è per noi, nel suo 50°, come il filo rosso di tutto questo cammino formativo.”            
+p. GianCarlo, vescovo

Commenti Facebook