Nicola Pagnozzi e Gino Abatecola vincono il 15^ Rally di San Giuliano del Sannio

“Ha vinto la squadra”, queste le poche parole di Saverio Ricciardi, visivamente emozionato, durante la cerimonia di premiazione della 15^ edizione del Rally di San Giuliano del Sannio, svoltasi nella piazza del paese domenica pomeriggio alla fine delle 6 prove cronometrate che hanno decretato la vittoria assoluta di Nicola Pagnozzi, alla guida di una perfetta Mitsubishi Lancer Evo IX, navigato da Gino Abatecola. Secondo piazzamento per Antonio Pascale e Paolo Francescucci, velocissimi anche loro su Evo IX. A chiudere il podio i dinamici Bergantino e Zerulo, su Fiat Punto Super 1.600, condizionati purtroppo da 20” di penalità, 10 dei quali per una partenza anticipata sullo Start della P.S. numero 3.
A lavoro per la buona riuscita della manifestazione circa 150 addetti ai lavori. Le due prove speciali sono state magistralmente gestite da Franco Pedicino, Capo Prova della P.S “San Giuliano”, affiancato da Gianni Muzio, Donato Varriano, Mario De Castro e Silvio Farina e da Sandro Ferraccioli, Capo Prova della P.S “La Castagna” che con il suo team del frusinate, senza grandi problemi, ha gestito lo svolgimento della 3 prove ricadenti tra Cercemaggiore e Vinchiaturo.
Massiccia l’affluenza di pubblico ed appassionati che già dalle prime ore della mattina, presso Corso Vittorio Emanuele, hanno assistito alla cerimonia di partenza, spostandosi poi nelle aree riservate al pubblico identificate sulle due prove speciali, dove in sicurezza hanno potuto seguire lo svolgimento della gara.
Buoni i piazzamenti degli equipaggi locali. Dopo il ritiro forzato di Norelli, Luzzi, Giancola e Terriaca ottima posizione per Massimo Lepore navigato da Antonella Silvestri su Renault Clio N3, che chiudono con un nono posto assoluto e primo di classe N3. 11° assoluto per Riccardo Di Iuorio e Antonello Pietraroia, 13° per Raffaele e Mattia Panichella, 15° per Simone Biase e Antonello Testa. Chiude Daniele Ruta penultimo e 20° assoluto.
Alberto Molinaro infine, in coppia come negli ultimi anni con Ciriaco Bevilacqua, si riconferma tra i migliori sulla nuovissima Renault New Clio,  registrando un quinto posto, dietro l’equipaggio Tribuzio/Stracqualursi.
E’ stata una edizione ricca di emozioni, in questo momento di particolare congiuntura economica la Tecno Motor ha saputo e voluto rischiare nel nome dell’amore e della passione per lo sport automobilistico. Registrare 36 iscrizioni, in un momento come questo non può essere che l’ennesimo stimolo per andare avanti e per guardare a testa alta verso futuro e verso la 16^ edizione di un rally nato per gioco 15 anni fa tra un gruppo di amici, che negli anni è cresciuto e che ha creato, grazie al lavoro, alla dedizione e alla tanta passione del gruppo una manifestazione conosciuta in tutt’Italia.
La Tecno Motor Racing Team ringrazia il Comune di San Giuliano del Sannio, la Regione Molise ed il CONI Regionale per il patrocinio, gli sponsor e tutti coloro che hanno reso possibile l’evento: l’Automobile Club Campobasso, la Molise Racing, la Top Racing Group, Pedicino snc, gli apripista ed i chiudipista e tutti i ragazzi che per settimane hanno impiegato il proprio tempo libero all’organizzazione dell’evento.

Commenti Facebook