La Italcom-Farmacia Cipolla al giro di boa contro la Penta Teramo

Nell’undicesima ed ultima giornata di andata del campionato di serie C regionale Abruzzo-Molise  la Italcom-Farmacia Cipolla sarà di scena al PalaScapriano di Teramo contro la Penta. Dopo lo stop di sabato del PalaVazzieri ad opera del Sulmona, la squadra di coach Umberto Anzini cercherà di chiudere la prima parte del torneo confermando un posto utile in zona play-off. I teramani partiti con altre aspettative sono una squadra sempre temibile che ha ad oggi un pò disatteso le aspettative iniziali. Il quintetto abruzzese che ha in Pappacena, Moretti ed il lungo  l’ex Ferentinum Crescenzi l’asse portante, è reduce da una vittoria in trasferta a San Salvo.

Fra i campobassani dovrebbe esserci Vincenzo Altieri che in settimana si è allenato pochissimo. L’infortunio alla caviglia, rivelatosi meno grave del previsto, non è stato smaltito completamente ma vista l’importanza della partita, la giovane ala campobassana, terzo con oltre 19 punti a partita nella classifica dei marcatori, stringerà i denti pur di dare una mano ai compagni di squadra.
 ‘E’ una trasferta importante’ è il commento pre match di coach Anzini ‘sia per il morale che per la necessità di recuperare punti lasciati per strada come quelli persi contro Sulmona sul nostro campo.. Dovremmo recuperare Altieri anche se in settimana si è allenato pochissimo, cercando di giocare di squadra e di esaltare le nostre peculiarità.’
Palla a due alle re 18.15 sotto la direzione dei Sig.ri Grappasonno di Lanciano e Berardini di Pescara.

Maurizio Casaletto

Commenti Facebook