Il palazzetto dello sport di Vinchiaturo ha ospitato l’edizione 2020 del Futsal Day

Il palazzetto dello sport di Vinchiaturo (Cb) ha ospitato l’edizione 2020 del Futsal Day, manifestazione nata con l’obiettivo di promuovere sul territorio il Calcio a 5, coinvolgendo le categorie “Esordienti” e “Pulcini” ed organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico del Molise in collaborazione con la Divisione di Calcio a 5 della FIGC e dai Comitati Regionali LND.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Vinchiaturo avv. Luigi Valente ed il Coordinatore Federale SGS Molise dott. Gianfranco Piano. Sul campo i ragazzi, sotto lo sguardo del il Delegato Calcio a 5 SGS Massimiliano Matticoli e del Delegato all’Attività di Base Roberto Barrea, si sono cimentati in attività di gioco-partita su campi ridotti e anche ludica attraverso esercizi-giochi con la palla.

Protagonisti dell’evento circa cinquanta ragazzi appartenenti a quattro società: Aesernia Fraterna, Chaminade, I Sanniti ed Olimpic Is. Oltre che a promuovere la disciplina sportiva in questione, questo genere di manifestazioni sono finalizzate a diffondere un messaggio: quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio e pertanto fondamentale nella crescita sportiva dei più giovani.

Commenti Facebook