Gran Prix Olimpico, Hidro super: Il team ha conquistato 47 podi, dominando in molte delle gare in programma

La Hidro Sport conferma il proprio feeling con il Gran Prix Olimpico e, come per le due tappe precedenti, anche nella terza prova ottiene risultati assolutamente strabilianti; la squadra gialloblu ha concluso l’ultimo appuntamento della manifestazione riservata a Esordienti A e B con ben 47 podi: 19 ori, 16 argenti e 12 bronzi.
Strepitose prestazioni sono giunte in particolare dai ragazzi Esordienti B che in ben tre gare hanno conquistato l’intero podio e in due occasioni si sono sistemati sui due gradini più alti; triplette realizzate nei 200 stile con la vittoria di Daniel Agostini, secondo Mario Migliorini e terzo Adriano Carrino, nei 100 rana con il successo di Romeo Bertoldo, seguito da Pierpaolo Iacurto e Dennis Zeoli e nei 200 misti dove ha trionfato Jacopo Varriano, davanti ai compagni di squadra Christian Mancini e Vittorio Sciarretta. Le due doppiette sono arrivate invece nei 50 stile (oro per Christian Mancini, argento per Adriano Carrino) e nei 200 dorso (primo Jacopo Varriano, secondo Francesco Abbruzzese). Altro risultato prestigioso nei 100 farfalla con la vittoria di Daniel Agostini e il terzo posto di Vittorio Sciarretta. 15
Ottimo comportamento in vasca anche per le ragazze di pari categoria: una strepitosa tripletta nei 100 farfalla ad opera di Nicole Colantuono (prima), Domitilla Oriente (seconda) e Antonia Di Lena (terza) e due belle doppiette, nei 100 rana con l’oro di Claudia De Tullio e l’argento di Chiara Oriente, e nei 200 dorso (successo di Elisa Petti, seconda ancora Chiara Oriente), hanno coronato prestazioni degne di nota. Elisa Petti ha bissato l’oro anche nei 200 stile, davanti alla compagna di squadra Benedetta Di Nezza (terza), mentre Claudia De Tullio ha chiuso in testa anche la gara dei 200 misti, impreziosita dal bronzo di Noemi Battista. Nei 50 stile ottimi piazzamenti per Lorenza Miceli (seconda) e Eleonora Chiapperini (terza). Infine, il successo nella staffetta 4×50 misti, con l’oro conquistato dal quartetto costituito da Elisa Petti, Claudia De Tullio, Chiara Oriente e Benedetta Di Nezza. 29
Passando agli Esordienti A, splendido tris per le ragazze nei 200 misti, gara monopolizzata dalle atlete della Hidro Sport: sul gradino più alto del podio è salita Benedetta Sangregorio, seguita da Annalaura Mariano e Alisia D’Agnone; Benedetta ed Alisia hanno fatto il vuoto anche nei 200 dorso, classificandosi rispettivamente prima e seconda, mentre Annalaura ha vinto largamente nei 100 farfalla. Altra bella doppietta è arrivata nei 100 rana grazie all’oro di Alessandra Arbotti e all’argento di Francesca Petacciato, oro che Alessandra ha conquistato anche nei 100 stile, gara condotta egregiamente dall’atleta gialloblu.
Bene anche i maschietti di pari categoria: nei 200 misti prime due posizioni appannaggio della Hidro Sport con l’oro di Ermanno Tedeschi e l’argento di Giovanni Oriente, nei 200 dorso prevale Gabriele Terrigno, con il compagno di squadra Marco Di Lena terzo. Ottimi responsi anche nei 200 stile, con l’argento di Antonio Mascilongo e il bronzo di Andrea Filippo Staniscia, nei 100 farfalla con Staniscia secondo e Antonio Pio Iacovelli terzo e nei 100 rana, dove Antonio Mascilongo coglie un altro argento.
“Siamo molto soddisfatti dei responsi giunti in questo weekend – commenta Toni Oriente, presidente e tecnico Hidro Sport – perché hanno dimostrato un ottimo stato di forma dei nostri ragazzi anche in questa fase ormai avanzata della stagione; è il segno evidente di una continuità e di una abnegazione nella preparazione alle gare che, uniti al forte spirito di squadra, ci consentono di portare a casa ogni volta risultati eccellenti”.

Commenti Facebook