Cus Molise, buon pari all’esordio contro il Canosa

Un Cus Molise bello e mai domo conquista un punto prezioso all’esordio nella stagione 2016-2017 contro il Canosa. La squadra di Marco Sanginario ha giocato a testa alta contro un’ottima avversaria e con un pizzico di cattiveria e concentrazione in più avrebbe potuto anche portare a casa la vittoria. Alla fine, però, il pareggio conferma la qualità del gruppo e mette in mostra un Andrea Cioccia in formato super. L’ex Chaminade trascina i suoi con una tripletta. Esordio migliore non poteva esserci.

La cronaca – Nel primo tempo dopo una fase di studio è il Canosa a passare in vantaggio con Sabater che a due passi da D’Alauro lo brucia con una conclusione forte e precisa. La formazione di casa non ci sta e dopo una conclusione di poco fuori ad opera di Campanella, pareggia con Cioccia che con una sassata fa secco Listro. Il Canosa va in difficoltà sulla pressione dei locali e proprio in pressione arriva il gol del raddoppio. E’ Passarelli a rubare palla e a mandare in visibilio il pubblico del Palaunimol. La sfida resta vibrante ed emozionante. Il Cus raggiunge il bonus dei falli e il Canosa prima del riposo beneficia di un tiro libero che Sabater non sbaglia.

Nella ripresa le due squadre si fronteggiano senza esclusione di colpi. Il Cus va vicino al sorpasso con Campanella che non concretizza e poi incassa la terza rete. Nella circostanza il portiere D’Alauro cerca di proteggere la palla destinata a uscire sul fondo ma Sabater riesce a toccarla con la punta dello scarpino e a metterla dietro per l’accorrente Quirantera che fa 2-3. Il Cus ha però un Andrea Cioccia in forma eccellente. Il dieci di casa prima firma il 3-3 e poi va a riacciuffare ancora una volta il Canosa che era tornato avanti con Laccetti. Nel finale gli ospiti cercano di vincere la partita affidandosi al portiere di movimento ma il Cus tiene duro e strappa un ottimo pareggio.

CUS MOLISE          4

CANOSA                  4

Cus Molise: D’Alauro, Passarelli, Brunetti, Di Niro, D’Elia, Di Stefano, Montanaro, Campanella, Cioccia, Ferrante, Pietrunti, Joao Alonso. All. Sanginario.

Canosa: Listro, Quirantera, Laccetti, Patruno, Subrizio, Bizzoca, Sabater, Gesualdi, Galindo, Borracino, Pompilio, Condemi. All. Valente.

Arbitri: Seminara di Tivoli e Cortopassi di Ciampino.

Cronometrista: Micheli di Frosinone.

Marcatori: Sabater (2), Cioccia, Passarelli pt; Quirantera, Cioccia (2), Laccetti st.

Note: ammoniti: Passarelli, Di Niro, Joao Alonso, Galindo, Borracino.

 

Commenti Facebook