Cln Cus Molise, a tu per tu con Max Di Gregorio dopo l’esperienza a Tirrenia

Il tecnico del Circolo La Nebbia Cus Molise, Massimiliano Di Gregorio è stato impegnato presso il centro di preparazione olimpica a Tirrenia in rappresentanza del delegato regionale del calcio femminile del Molise, Roberto Barrea, su autorizzazione del coordinatore Gianfranco Piano nell’annuale incontro del Settore Giovanile e Scolastico della Figc per la promozione e lo sviluppo della disciplina sul territorio nazionale. Alla tre giorni, che terminerà domani pomeriggio con un torneo, prendono parte i team manager e i selezionatori dei centri tecnici federali. A Tirrenia, per il progetto Calcio +15 sono tra l’altro in raduno le migliori ragazze selezionate dai centri tecnici, prossime all’approdo in nazionale. Una tre giorni di confronto, lavoro sul campo e senza ombra di dubbio ulteriore crescita professionale da parte del nostro Di Gregorio che da tanto tempo ha messo al servizio dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici la sua grande esperienza. “E’ stato un appuntamento che ha lasciato il segno – argomenta – Roberto Barrea mi ha dato la possibilità di vivere questa esperienza che pochi hanno la fortuna di fare e per questo lo ringrazio. E’ stata una cosa che mi ha reso molto felice”.

Tre giorni di studio, formazione e allenamenti. Tanto lavoro ma anche molta soddisfazione.

“Assolutamente. Si sono toccati vari punti, tutti utili alla promozione e allo sviluppo del calcio femminile non solo in ambito regionale ma anche nazionale. Abbiamo avuto anche l’occasione di scambiare tante idee con delegati e selezionatori di tutta Italia con i quali ci siamo confrontati su tanti argomenti. Dal punto di vista tecnico abbiamo avuto modo di vedere da vicino gli allenamenti del selezionatore dell’under 17 e under 23 Iacopo Leandri che ci ha illustrato sia la metodologia da parte del Club Italia sia del Cft che operano in tutta Italia. E’ stato un momento di crescita importante per tutti noi”.

A proposito di calcio femminile, è partita nel migliore dei modi l’avventura nel futsal per le ragazze del Cln Cus Molise.

“Puntiamo sicuramente ad una crescita generale. Abbiamo interpellato le senatrici che ci daranno una mano. Loro hanno avviato già un discorso importante con il Cft a Castel di Sangro lo scorso anno quindi c’è tanta carne a cuore. Speriamo magari di toglierci qualche bella soddisfazione con qualche convocata in nazionale nel prossimo futuro”.

Discorso scuola calcio al Cus Molise, movimento in crescita. Quale l’obiettivo?

“Ringrazio il coordinatore Nicola De Lisio e mister Marco Sanginario che mi hanno voluto a Campobasso. Sono qui per mettere a disposizione la mia esperienza e cercare di far crescere nel migliore dei modi i piccoli atleti Faremo il massimo per ognuno di loro”.

Commenti Facebook