Cerimonia d’apertura del progetto “Luoghi di Sport”

Si svolgerà Lunedì 20 aprile 2015 alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Mafalda, la cerimonia di apertura del Progetto “Luoghi di Sport”.  Luoghi di sport   è il progetto nazionale del CONI che nasce dall’idea, messa in campo da un gruppo di lavoro nazionale composto da Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate e Enti di Promozione Sportiva, di favorire la promozione della pratica sportiva in quei Territori privi o con scarsa presenza di Associazioni e/o Polisportive.   Il Luogo di Sport può essere qualsiasi Luogo in cui un Operatore Sportivo, formato ed aggiornato presso la Scuola Regionale dello Sport del Coni Molise, fa vivere il progetto. Un luogo d’incontro e di socializzazione per i bambini ed i ragazzi, per lo svolgimento di attività motoria per gli anziani, di aggregazione per le comunità locali.
Per l’anno sportivo 2014-2015, è stata avviata una prima sperimentazione su alcune Regioni Pilota:  Piemonte, Liguria, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria, individuando 4 Comuni per singola Regione. Successivamente, grazie al successo riscontrato ed alla massiccia adesione nelle singole realtà comunali, il Progetto è stato esteso anche alle restanti 15 Regioni.

I Comuni/Luoghi di Sport individuati dalla Giunta Regionale del CONI Molise sono:
-Mafalda (Prov. CB);
-Monacilioni (Prov. CB);
-Pescolanciano (Prov. IS);
-Roccamandolfi (Prov. IS)

L’iniziativa è interamente finanziata dal CONI ed è gratuita per tutti i partecipanti.
Il Progetto è realizzato con la collaborazione dei quattro Comuni interessati che hanno messo a disposizione gli impianti sportivi in cui Operatori qualificati promuovono la pratica sportiva e l’attività ludico-motoria.

L’iniziativa, che si concluderà il 31 luglio 2015, è aperta a chiunque voglia partecipare: bambini, ragazzi, adulti ed anziani.

Commenti Facebook