Automobilismo/ Brillante prova dell’equipaggio Iacampo – Coccia al rally di Roma Capitale

Martina torna dalla sua seconda tappa di campionato regionale con gli occhi pieni di speranza e soddisfazione. Un 8ª posizione assoluta, 2ª di classe e 1ª femminile riempie d’orgoglio il Molise e tutti gli appassionati di motorsport. Nella Capitale hanno facilmente riconosciuto l’equipaggio femminile su Citroen C2 R2B, logato Acqua Molisia, che sabato ha percorso le strade di Roma centro e domenica ha brillato lungo le prove speciali.

Il 6° Rally di Roma Capitale, gara valida per il Campionato Italiano Rally, per il FIA European Championship e per il Campionato Regionale (Rally di Pico) si presenta come un rally lungo e impegnativo iniziato con una prova spettacolo al Colosseo quadrato, concluso a Pico sul palco d’arrivo. Le prove sono articolate e molto tecniche ma l’equipaggio non si scoraggia e si piazza persino in 6^ posizione assoluta sulla PS 4 di Santopadre.

Martina racconta: “ L’emozione più grande è stata poter confrontarci con gli equipaggi femminili che seguo e ammiro da anni. Poter conoscere grandi maestri e piloti ma soprattutto correre su quelle strade che durante le ricognizioni mi rendevano nervosa ma in gara ci hanno fatto divertire! Siamo partite senza nessuna pretesa, senza nessun obiettivo preciso, con la convinzione di dover crescere, fare esperienza e arrivare sulla pedana d’arrivo. “

La famiglia Di Iorio con l’Acqua Molisia, insieme alle Molise Racing e la Trodella Racing Team festeggiano insieme a Martina e Giusi questo grandissimo risultato con l’augurio di crescere gara dopo gara e si danno appuntamento a inizi Settembre al Rally del Gargano.

Commenti Facebook