3° Tappa Trofeo Optisud Termoli : i vincitori

Grandi giornate di sport e di vela quelle che si sono svolte a Termoli sabato e domenica scorsi 25 e 26 Maggio 2019, dove Il Circolo della Vela Termoli ha organizzato la 3° ed ultima Tappa del Trofeo Optisud.


Nonostante il fine settimana sia stato caratterizzato da condizioni meteomarine di grande variabilità, le regate si sono svolte regolarmente, permettendo lo svolgimento di 5 prove nelle due giornate.
Il vento è stato propizio e costante, soffiando attorno ai 10 nodi dal primo quadrante fra Levante e Grecale.


Lo svolgimento delle 5 prove è stato possibile, nonostante la pioggia battente di domenica anche grazie all’ottimo lavoro svolto dal Comitato di Regata e da tutto lo staff organizzativo di terra e in mare.
Nella giornata di sabato 25 si sono svolte 3 prove, mentre domenica 26, giornata decisamente più complessa dal punto di vista meteorologico, si sono comunque portate a termine altre 2 prove.


La terza tappa del Campionato Optisud è stata vinta per la categoria Juniores da Bisogni Luca – LNI Napoli, al secondo posto Sparagna Federico – LNI Scauri ed al terzo posto Porcelli Gabriele del Circolo Vela Bari. Prima classificata femminile di questa categoria Nordera Laura – Circolo Del Remo.


Per i Cadetti, il primo posto va a Carrieri Francesco – LNI Bari, seguito rispettivamente al secondo ed al terzo posto da Ricci Alessandro – Associazione Velica Civitavecchia e da Napolitano Emanuele – LNI Castellamare di Stabbia. Prima classificata femminile in questa categoria: Volpicella Martina – Circolo Vela Bari.


La conclusione dell’ultima e terza tappa, ha anche decretato i vincitori assoluti del Trofeo Optisud 2019:
Vitolo Antonio, del Circolo Canottieri Irno, si è classificato primo assoluto della categoria Juniores; aggiudicandosi così il Trofeo Optisud 2019. Al secondo ed al terzo posto in classifica generale Niciforo Gianmarco – Club Nautico Augusta e Troiano Stefano – Circolo Nautico Vasto. Prima fra le giovani ragazze di questa categoria: Raganati Carolina – CRV Italia.
Per i Cadetti, primo assoluto e vincitore del Trofeo Optisud 2019 Carrieri Francesco – LNI BARI. Secondo classificato Napolitano Emanuele – LNI Castellamare di Stabbia e terzo Di Lello Davide – Circolo Nautico Vasto. Prima fra le giovani ragazze di questa categoria Volpicella Martina – Circolo della Vela Bari.


Il Circolo della Vela Termoli e tutto il Consiglio Direttivo si complimenta con i vincitori e con tutti i giovani atleti che con la loro calorosa tenacia e determinazione hanno caratterizzato questo bellissimo fine settimana di sport, vela e sana amicizia sportiva.


Un ringraziamento ed un incoraggiamento particolare va anche a Iria Lomma, Fulgida Frattolillo e Oscar Pizzuto, giovani velisti molisani che si sono confrontati con grande energia in questa importante kermesse velica di livello nazionale.
.

Commenti Facebook