Unimol-Lincei, Inaugurazione del Polo del Molise al Convento “San Francesco” di Sant’Elia a Pianisi

749

Dal Rapporto Euridyce (novembre 2011), L’educazione scientifica in Europa: politiche nazionali, pratica e ricerca, risulta che, al contrario di altri Paesi europei, l’Italia non ha una strategia nazionale innovativa per la promozione dell’educazione scientifica. La comprensione delle informazioni scientifiche e il loro impatto sulla vita e sui modelli di vita sono essenziali per uno sviluppo armonico della società, che consenta una adeguata valorizzazione delle conoscenze e dei prodotti della ricerca scientifica e tecnologica.
Per fronte a questa importante necessità formativa, la prestigiosa Accademia dei Lincei e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno promosso una rete nazionale di Accademie che imposti, attraverso una pluralità delle iniziative, una rinnovata metodologia di insegnamento delle materie scientifiche e anche della conoscenza della lingua italiana.
Nell’ambito di questa rete nazionale, lunedì 14 ci sarà l’inaugurazione del polo didattico del Molise, promosso dall’Accademia dei Lincei, dal Ministero dell’Università e della ricerca, dall’Università del Molise e dalle Amministrazioni dei Comuni di Campobasso e di Sant’Elia a Pianisi. Docenti Unimol e di altre prestigiose università italiane terranno corsi riservati a professori di matematica, scienze e italiano. L’obiettivo è quello di promuovere una didattica innovativa, che vada incontro alle nuove esigenze formative degli studenti, sviluppando la loro creatività e la loro competenza nel campo scientifico e della lingua italiana.
L’inaugurazione del centro lunedì 14 Dicembre 2015, alle ore 16.00, presso il Convento “San Francesco” di Sant’Elia a Pianisi.

Commenti Facebook