Successo per il Grande Coro di Molise InCanto a San Giovanni Rotondo

Successo del Grande Coro, Lunedì 22 Settembre 2014, alla tradizionale Santa Veglia 2014 in onore del Santo Pio da Pietrelcina, a San Giovanni Rotondo (FG).  Il “GRANDE CORO” Polifonico dell’Associazione MOLISE “InCANTO, diretto dal M° Sabina Mascia e curato, per gli aspetti organizzativi, dal Presidente Tiziana Martinelli ha animato, per la prima volta, la veglia di San Pio che è stata trasmessa in diretta mondiale da Tele RadioPadrePio e dalle altre reti internazionali che, come ogni anno, si sono ritrovate nello splendido scenario della piazza del Santuario di San Pio.<<Soddisfazione e gioia>> ha commentato il Direttore Artistico Sabina Mascia << Il GRANDE CORO ha cantato per la prima volta con una vera orchestra ed è stato emozionante vedere i miei coristi trattati come professionisti. Dividere la direzione del coro e dell’Orchestra con il Maestro Campanella è stato musicalmente interessante. Essere scelti poi, direttamente dal Rettore per animare la Veglia non può che rendermi orgogliosa perché quando si è scelti è sempre un onore. Preparare una veglia Mondiale non capita certo tutti i giorni e quindi si può immaginare il carico di responsabilità di cui ero investita ma, allo stesso tempo, la grande gioia che ha spinto me e la mia collega Martinelli a lavorare per questo evento. Un ringraziamento sentito al coro della Cappella Celestiniana di Isernia e al suo Direttore Fabio Palumbo e ai cori riuniti di Ururi, San Martino in Pensilis e Campomarino con Michele Plescia che ha collaborato per la preparazione dei brani. Insieme e unendo le sinergie, abbiamo portato a casa un ottimo risultato>>.  <<Non si può descrivere questa esperienza in poche parole>> commenta il Presidente Tiziana Martinelli << Ogni evento realizzato è stato emozionante, ma questo, in particolare, lo è stato ancora di più. Il Coro era ben preparato, il clima che si respirava tra di noi era sereno e gioioso, i  coristi sono stati perfetti e disciplinati e credo che i complimenti di un Rettore e di tutta l’orchestra rivolti al coro e a Sabina per l’ottima preparazione e a me per l’organizzazione, siano la più bella soddisfazione per tutti noi che abbiamo lavorato e per me in particolare che ho curato l’evento. Collaborare con il Santuario in maniera così stretta mi rende orgogliosa perché intuisco la loro stima e comprendo come la professionalità, la semplicità e l’umiltà siano l’arma vincente per realizzare ottimi eventi. Un sentito e fraterno grazie, inoltre, al Rettore Fra Francesco di Leo che per noi è un esempio di sacerdozio vero, aperto agli altri e ricco di amore fraterno e al Direttore delle Risorse Umane il Dott. Luigi Mauro che ci ha accolti come un amico farebbe. Un ringraziamento va soprattutto ai coristi, perché è solo merito dei loro sacrifici che tutto questo si sia potuto realizzare. Sono davvero persone speciali e il 22, tutti ne hanno avuto prova. Grazie GRANDE CORO>>.
La veglia, come di consueto, si è tenuta nell’immensa piazza antistante la chiesa e, per l’occasione, il GRANDE CORO è stato accompagnato dall’Orchestra Sinfonica “Musicisti per Padre Pio” composta da 50 elementi, diretta dal M° Rino Campanale sulle musiche del M° Lino Impagliatelli.
I coristi partecipanti alla veglia provenivano dai paesi di: Baranello, Busso, Campobasso, Campomarino, Ferrazzano, Gildone, Isernia, Macchia Valfortore, Matrice, Oratino, San Giovanni In Galdo, San Giuliano Del Sannio, San Martino In Pensilis, Sant’Angelo Limosano, Sant’Elia A Pianisi, Sepino, Termoli, Ururi.
Non si può negare che Sabina e Tiziana, a capo dell’Associazione MOLISE “InCANTO”, stiano facendo conoscere il nostro Molise al di fuori dei nostri confini regionali e che, con la loro tenacia e professionalità ci riserveranno ancora altri eventi straordinari. AD MAIORA!

Commenti Facebook