Oratino: seminario per tutti i musicisti del batterista americano Jeffrey J. Juliano

1360

All’interno della terza edizione del festival “LA FABBRICA DEI MOSTRI” che inizierà giovedì 21 agosto in località cave, nella giornata conclusiva di domenica 24 agosto alle ore 19, il batterista jazz/blues Jeffrey Juliano terrà una clinic musicale dal titolo: “IDEAS FOR THE DEVELOPMENT OF INTERNAL TIME”. Il batterista è tra i maggiori sostenitori e collaboratori del percorso di rinascita artistica e culturale che sta vivendo Oratino. LA FABBRICA DEI MOSTRI è un progetto artistico curato dall’Ass. ZoOratino  che si propone di stimolare l’attività di giovani artisti, in particolar modo musicisti, e di dar loro visibilità attraverso diverse iniziative che culminano ad agosto con quello che è ormai il festival underground più importante della regione. Jeff è oratinese, nato a Cleveland da una famiglia di immigrati, ed è un musicista.  E’ uno di quegli artisti pronti a trasmettere il proprio sapere e a curare il talento dei giovani, oltre che essere smanioso di dettare i tempi, con classe e precisione, seduto dietro la cassa di una batteria. E’ un uomo discreto di mezz’età, umile e cordiale nei modi con lo sguardo appagato e sicuro di chi ha riconosciuto il fuoco sacro del talento che gli arde dentro e ha saputo alimentarlo. Il suo curriculum è infinito, superato solo dallo spessore umano e artistico.  Esponente di spicco della musica blues jazz targata New Orleans, ha collaborato con i maggiori artisti del periodo 80/90, tra cui spicca Andy J Forest, col quale ha tenuto nel 1994 e nel 2001 delle tournée mondiali che hanno interessato l’Europa e anche l’Italia.
Jeff ha appena concluso una serie di concerti in Olanda ed è passato a casa sua, ad Oratino, per apporre il suo prezioso sigillo alla FABBRICA DEI MOSTRI; lo farà attraverso la clinic musicale che ha attentamente curato e predisposto con la direzione artistica dell’Associazione ZoOratino.

IDEAS FOR THE DEVELOPMENT OF INTERNAL TIME, an introduction to the “Second Line”. RHYTHM OF NEW ORLEANS è il titolo completo della clinic. Si tratta un seminario improntato sul tempo interiore e il suo sviluppo, elementi basilari e fondamentali per qualsiasi musicista. Tutti gli esponenti del settore e gli appassionati, di qualsiasi livello, sono quindi interessati al tema e tutti possono sfruttare questa irrinunciabile opportunità targata LA FABBRICA DEI MOSTRI gratuitamente. L’obiettivo dichiarato è creare  sano e buon divertimento, e contribuire con stimoli studiati nei dettagli al riconoscimento e alla crescita degli astri nascenti della musica e dell’arte! Oratino e il suo festival sono perciò ormai una tappa fondamentale, secoli di storia e inclinazione naturale verso l’arte di gente che spende una vita al servizio del bello…

Commenti Facebook