L’Associazione Culturale “Jazz e Libertà” presenta: Susanna Stivali Quartet – Omaggio a Waine Shorter

698

Nuovo progetto della vocalist autrice e compositrice Susanna Stivali. Un omaggio alla musica e al genio di Wayne Shorter il musicista che più rappresenta l’evoluzione del jazz dagli anni 50 ad oggi. Going for the unknown..una frase di Shorter stesso che rispecchia la sua poetica, presa come titolo di questo progetto che è riproposizione ma anche ricerca di nuovi spunti partendo dalla scrittura di Shorter,una scrittura lirica e moderna che ben si sposa con il verso cantato. Molti dei testi sono stati scritti appositamente da Susanna Stivali in inglese,italiano e portoghese.

Sarà accompagnata da Alessandro Gwis al piano e tastiere,Pietro Ciancaglini al contrabbasso ed Emanuele Smimmo alla batteria. Sabato 9 Novembre 2013 – 22.00
Susanna Stivali – voice
Alessandro Gwis – piano and keyboards
Pietro Ciancaglini – double bass
Emanuele Smimmo – drumsUltimi progetti:
In uscita (2012) il suo ultimo cd:”Piani DiVersi” tutti duo con diversi pianisti : Fred Hersch, Salvatore Bonafede, Ramberto Ciammarughi, Luca Mannutza,Pietro Lussu e ospite Giogia.“Classico Carioca”.Omaggio alla musica di Chico Buarque.
Con arrangiamenti originali e con le traduzioni in italiano di Sergio Bardotti. Alessandro Gwis, piano, Marco Siniscalco,basso,Nicola Angelucci, batteria.

www.susannastivali.it

Commenti Facebook