“Exodus-Escape from Libya”: un audio – documentario di Michelangelo Severgnini

429

Venerdì 31 gennaio, alle 18 30, a Casa del Popolo in via Gioberti n. 20 a Campobasso, il documentarista Michelangelo Severgnini presenterà “Exodus-Escape from Libya”

“Exodus – fuga dalla Libia” è un progetto, un audio – documentario, un programma radiofonico, una VOCE collettiva, una narrazione chiara e reale di quello che accade in Libia già ormai da diversi anni e che viene nascosto o edulcorato dai principali canali di informazione. Michelangelo Severgnini, documentarista e film-maker che ha già realizzato lavori su questa tematica, dall’estate 2018 è entrato in contatto con migliaia di migranti sul suolo libico, a cui offre la possibilità di esprimersi liberamente e senza filtri.

Sono ormai 10 le puntate pubblicate dal settembre 2018, all’interno delle quali i migranti in Libia hanno ricostruito nei dettagli le dinamiche del sistema di schiavitù che sono costretti a subire, “incastrati” tra l’Europa e l’Africa, in una morsa inevitabile.

All’evento, alla presenza dell’autore, discuteremo insieme del progetto e della situazione dei migranti in Libia e non solo.

Commenti Facebook