Erica Mou in concerto con Mirko Signorile. Un duo d’eccezione in esclusiva per GGG 20.1

939

Ironica e sensuale, una delle più interessanti e non convenzionali cantautrici del panorama musicale italiano, Erica Mou salirà sul palco di Giovani Giovanotti Giovinastri 20.1 questa sera martedì 9 settembre alle ore 22,30. A soli 24 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Francia. A diciassette anni comincia a proporre le proprie composizioni ai maggiori concorsi di canzone d’autore italiani, facendo incetta di premi.
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella vasca da bagno del tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo.
Contro le onde, il suo ultimo disco, vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale.

Sul palco di Giovani Giovanotti Giovinastri, ad accompagnare l’artista, oltre alla sua inseparabile chitarra, il pianoforte di Mirko Signorile. Il pianista pugliese da anni attivo sulla scena jazz nazionale e la versatile Erica Mou si esibiranno per la prima volta insieme sul palco. Un duo d’eccezione prodotto in esclusiva per il pubblico di Campobasso.
Mirko Signorile Nel corso degli anni si è esibito con Dave Liebman, Greg Osby, Coung Vu, Enrico Rava, Paolo Fresu, David Binney, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Gaetano Partipilo, Roberto Ottaviano, Davide Viterbo. Una contaminazione, quella scelta dalla Mou, di grande prestigio.
AREA EX ONMI
ore 18,00 – Vernissage Mostra “BAHP Beat Hippy Autonomi Punk”
ore 21,00 Film – Searching for Sugar Man
ore 22,30 Concerto – ERICA MOU & Mirko Signorile

Commenti Facebook