Istituto Comprensivo di Larino: festa dell’accoglienza per l’avvio del nuovo anno scolastico

Come da tradizione, anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Larino, organizza, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, la festa dell’Accoglienza. Evento partecipato che intende sottolineare l’importanza dell’istruzione e della formazione per la crescita umana e culturale dei ragazzi della comunità. Uno dei nostri compiti irrinunciabili, dice il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Maria Tosto, è quello di rafforzare un’idea di scuola come istituzione pubblica che ha la precisa responsabilità di essere sì luogo di elaborazione dei saperi ma soprattutto luogo di maturazione di valori, linfa vitale verso una società migliore. All’appuntamento saranno presenti tutte le Istituzioni Religiose, Civili e Militari: il Dirigente Scolastico Angela Maria Tosto, il Sindaco del Comune di Larino Vincenzo Notarangelo, il Sindaco del Comune di Montorio nei Frentani Pellegrino Nino Ponte, il Vescovo della Diocesi Termoli – Larino Sua Ecc. Mons. Gianfranco De Luca.
Momento particolare della manifestazione sarà l’inaugurazione del nuovo plesso della scuola primaria “A.Novelli”. L’evento infatti sarà celebrato nello spazio antistante l’edificio “Novelli”. Il programma prevede vari momenti culturali: la partecipazione del Coro di Voci Bianche “M. Libera Di Lena”, esibizione delle classi del progetto “Crescere con la Musica” e un intervento musicale “Ricordando Straus”.
Saranno consegnati Encomi di merito agli alunni ed ex alunni che si sono distinti sia per meriti scolastici che per meriti sportivi e musicali.

Commenti Facebook