Concorso fotografico Il corpo e l’anima della terra: Dal 3 ottobre le più belle foto in mostra a Larino

1103

Appuntamento a Larino, oggi, sabato 3 ottobre alle 17:00, per l’apertura ufficiale della mostra Il corpo e l’anima della terra. L’allestimento, ideato e curato da Matteo Patavino, sarà ospitato presso la sala Pilone del Palazzo Ducale fino all’11 ottobre, rendendo ancora più ricco il programma di eventi e manifestazioni della città di Larino nell’importante periodo della Fiera di Ottobre.
Le fotografie in mostra sono state selezionate tra le oltre cento iscritte al concorso fotografico promosso dal GAL Innova Plus e realizzato dall’associazione culturale Finis Terrae. Gli autori degli scatti sono fotografi provenienti non solo dal Molise, ma anche da altre regioni italiane: professionisti e semplici appassionati che con le loro foto hanno voluto mostrare la bellezza della nostra regione e le sue particolarità artistiche, paesaggistiche, culturali e produttive.
L’installazione che contiene le foto, e che comprende sonorizzazioni e figure tridimensionali, è stata progettata da Matteo Patavino con l’intento di ricreare un’esperienza multisensoriale. Si tratta quindi di una mostra assolutamente innovativa, che intende proporre un punto di vista inedito su quello che il Molise ha di unico ed inconfondibile: il paesaggio, prima di tutto, ma anche manifestazioni culturali dalle radici antiche e tradizioni agricole che si tramandano da generazioni e si rinnovano senza mai perdere la loro natura più profonda.
Durante l’inaugurazione verranno premiati i tre vincitori del concorso: Michele De Santis, Federica Cappellini e Michele Vincelli. La mostra resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 13:00; lunedì, giovedì sabato e domenica, dalle 15:00 alle 18:00.

Commenti Facebook