Concerto dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio Perosi al Savoia e raccolta fondi per la Palestina

1021

Sarà questa volta nella splendida cornice del Teatro Savoia che si realizzerà il prossimo Concerto dell’Orchestra Sinfonica e i Solisti del Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” organizzato nell’ambito della rassegna “Concerti d’Autunno”. A Dirigere l’Orchestra Sinfonica due studenti, Clara Galuppo e Daniele Terzano,  che in occasione di questo evento conseguiranno il Diploma Accademico di primo livello in Direzione D’Orchestra.
Sulle note di C. Debussy e F. Mendelsson,  e di Ney Rosauro e L. Van Beethoven l’Orchestra Sinfonica accompagnerà i due solisti, Antonio Buda al clarinetto e Luca Martino alla marimba, che hanno vinto la selezione per la partecipazione a questo Concerto. A patrocinare l’evento la Croce Rossa Italiana che con l’occasione ha organizzato una raccolta fondi per le sfortunate popolazioni palestinesi.

“La crisi umanitaria che di ora in ora si sta aggravando nella Striscia di Gaza rende assolutamente indispensabile un supporto agli sforzi che la Mezzaluna Rossa Palestinese sta ormai da settimane affrontando” L’appello lanciato dal Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Campobasso, Giuseppe Alabastro ai cittadini

VENERDI 10 OTTOBRE p.v. , alle ore 20.30, presso il Teatro Savoia, IL CONCERTO dell’Orchestra Sinfonica e Solisti del Conservatorio “L.Perosi” di Campobasso.

Il  programma del Concerto

C. Debussy Première Rhapsodie
per clarinetto e orchestra
F.Mendelssohn
Sinfonia n. 4 in La maggiore
“Italiana”
N. Rosauro Concerto n. 2
per marimba e orchestra
Water Running in HighMountain
Reflections and Dreams
Walking on Clouds
L. van Beethoven Sinfonia n.7 in La maggiore

Commenti Facebook