Concerto del Perosi all’Ex Gil. Sul palco il M° Shirvani e due allieve

1040

Sul palco dell’auditorium dell’ex Gil domani 16 giugno alle 19.15 il M° Shirvani (violoncello) e le due allieve Eleonora Bibbò (clarinetto) e Giusy Fatica (pianoforte). Il violoncellista Mike Shirvani di origine persiana nato in una famiglia di musicisti, ha studiato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma con illustri maestri. Si è perfezionato al Conservatorio di Maastricht (Olanda) dove ha frequentato i Corsi Internazionali del M° Radu Adulescu. E’ stato premiato finalista in vari concorsi per musica da camera. Tiene recitals ed esegue musica da camera regolarmente nelle più importanti città italiane nonché all’estero, in Francia, Stati Uniti, Iran, India, Libano, Svezia, Egitto e Grecia con larghi consensi di pubblico e di critica.  Ha inciso per la EMI con i solisti della N.I.R.T. Chamber Orchestra e un LP per la Titania con il Max Bruch Trio.
Per il secondo anno consecutivo la simpatica collaborazione fra il docente e gli allievi del corso di musica da camera porta alla realizzazione di un concerto che è il frutto di anni di studio e di ricerca musicologica e didattica per questo interessante ma poco sfruttato complesso.

Tale iniziativa supera il rapporto maestro-allievo e porta ai livelli di una vera e propria produzione che vede i numerosi anni di esperienza del docente accompagnato dall’entusiasmo, la determinazione e  la bravura dei giovani laureati e laureandi.

Questo il programma:
L. van Beethoven – Trio op. 38
Emil Hartmann – Romance (Andante) op 24
Antonio Iafigliola – Pensieri d’Eco – versione per clarinetto, violoncello e pianoforte –
Nino Rota – Trio

Commenti Facebook