Alle prefinali di Miss Italia grazie al fidanzato «Mi ha riempito di complimenti, alla fine ho desistito e mi sono iscritta»

Se non fosse stato per il fidanzato non si sarebbe ritrovata prefinalista nazionale di Miss Italia. Jessica D’Onofrio si è aggiudicata mercoledì sera a Termoli l’ambita fascia di Miss Miluna Molise: è la prima prefinalista nazionale di Miss Italia eletta in Molise. La 22enne di Miglianico, in provincia di Chieti, è alta un metro e 76, ha occhi marroni e capelli castani ed è una studentessa al terzo anno di Infermieristica. «Sinceramente è stato il mio fidanzato a suggerirmi di partecipare, mi ha convinto facendomi molti complimenti e alla fine ho desistito.

Ero indecisa se partecipare o meno però grazie a lui ho vinto, ma non me l’aspettavo, infatti ero molto emozionata sul palco». Così Jessica spiega le ragioni che l’hanno indotta ad iscriversi al concorso. «Mi piacerebbe continuare nel mondo della moda – prosegue Miss Miluna Molise – come fotomodella e fare sfilate». Monica Bellucci è il suo punto di riferimento perché rappresenta la donna italiana, mediterranea e si rivede in lei. Il tempo libero lo passa in palestra, in cucina e a disegnare e realizzare vestiti.
Nella tappa organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” col patrocinio morale del Comune di Termoli e presentata dall’agente regionale del concorso, nonché scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, per la selezione regionale si sono classificate al secondo posto la 25enne Roberta Mercurio, vincitrice anche della selezione provinciale, e al terzo posto la 19enne Francesca Pia D’Angelo. Durante lo spettacolo, infatti, prima è andata in scena la selezione provinciale grazie alla quale le ragazze premiate hanno potuto prender parte alla seconda fase, in occasione della selezione regionale.
A Termoli si è svolta la tappa inaugurale del concorso, che lo scorso anno ha visto lo straordinario successo della molisana Sara Affi Fella, vincitrice della fascia di Miss Curvy d’Italia, durante le finali nazionali di Jesolo. Una prestazione storica per la regione perché rappresenta il miglior risultato di sempre, ottenuto grazie allo scouting dell’agenzia “Parole & Musica” e dell’agente regionale Lidia Morelli.
C’è sempre tempo per iscriversi: basta compilare il modulo su missitalia.it e le iscritte saranno contattate telefonicamente. Alle prossime tappe possono partecipare le ragazze fino all’età di 30 anni (da compiersi entro il 31 dicembre) e quelle nate in Italia da genitori stranieri. L’età minima rimane invece immutata: 18 anni da compiersi entro agosto. La prossima tappa si svolgerà l’8 agosto a Cerce Maggiore, in provincia di Campobasso.
Le prefinali nazionali inizieranno l’1 settembre in Veneto. Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Commenti Facebook