A Macchia d’Isernia la VII edizione della Collina delle Note

1364

La VII edizione della Collina delle Note, evento ormai atteso dagli amanti della buona musica, si svolgerà a Macchia d’Isernia il 10 agosto, con inizio alle ore 18, organizzata dall’Associazione culturale Macchia Domani “for Pina”. Ancora una volta, questo evento particolare, fatto di musica, ambiente, poesia ed enogastronomia del nostro Borgo si svolgerà sulla suggestiva Collina di Santa Maria con servizio di navetta dalla Piazza principale del paese.
Il grande sforzo dell’Associazione, quest’anno mira ad offrire ai partecipanti nuove opportunità di vivere una bellissima esperienza socio-culturale che non si limiterà alla serata musicale, sempre di grande livello, ma comincerà nel pomeriggio, per coloro che vorranno, con una passeggiata nel bosco di Colle Della Duolfa, con il supporto scientifico di esperti dell’Università del Molise, per conoscere le particolarità naturalistiche della zona che è anche un Sito di importanza comunitaria (SIC), cioè un sito di alto livello ambientale-naturalistico sottoposto a tutela e salvaguardia da parte della Commissione europea. L’evento potrà essere vissuto anche dalle famiglie e dai più piccoli per i quali, nel pomeriggio, saranno organizzati anche laboratori di cucina all’aria aperta.
Dopo questa passeggiata, che consentirà anche di osservare dei bellissimi scorci della Valle del Volturno e delle Mainardi al tramonto, si potranno gustare specialità enogastronomiche a cura di Molisanissimo in collaborazione con lo chef Michele Antenucci.
Durante l’esibizione del gruppo Stay Swin HenzaPoppingCortese 5tet potrete, infine, romanticamente, guardare le stelle, sperando di osservare quelle cadenti, esprimere desideri e ……….. con gli auguri dell’Associazione MacchiaDomani ”forPINA”…. sperare che si avverino!!!!

Commenti Facebook