Ultimi giorni di caldo estivo, poi freddo da giovedì?

117

da www.meteoinmolise.com

ESTATE SETTEMBRINA, ANALISI ITALIA – Sui Paesi mediterranei e soprattutto sull’Italia, un esteso campo di alta pressione di matrice subtropicale continua a determinare una situazione di stabilità e di caldo anomalo. Abbiamo a che fare con una vera e propria continuazione dell’estate più che una vera e propria estate settembrina con temperature che sono spesso ai livelli di agosto; solo i bassi tassi di umidità attutiscono la sensazione di caldo. Questa situazione si protrarrà almeno fino a mercoledì, poi in vista c’è un possibile cambiamento, ma ancora tutto da valutare.

Previsioni inizio settimana in Molise: caldo e stabile ancora per qualche giorno e poi freddo?

Meteo lunedì: soleggiato su tutta la regione. Temperature prossime ai 30 gradi sulle pianure del basso Molise e sul venafrano, intorno ai 26 gradi sulle aree collinari e tra i 18 ed i 20 gradi in montagna. In aumento anche le temperature minime. Venti deboli generalmente dai quadranti orientali. Mari calmi.

Meteo martedì: poco da segnalare, con soleggiamento esteso e diffuso per tutto l’arco della giornata su tutto il territorio regionale. Temperature stazionarie, con punte sui 28-29 gradi nella zona più occidentale (venafrano) e su quelle del basso Molise. Tra i 25 ed i 27 gradi altrove. Venti assenti. Mari calmi.

Meteo mercoledì: ancora una giornata estiva, avremo un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Da segnalare un aumento di nuvolosità stratiforme in serata. Venti deboli. Temperature stazionarie.

Commenti Facebook