Tiro a volo/ Gli alunni dell’istituto “Agrario” di Riccia incontrano la campionessa mondiale

200

Riceviamo e pubblichiamo

La FITAV, Federazione italiana tiro a volo, Delegazione del Molise in collaborazione con il CONI, promuove “Il Tiro a Volo nella scuola incontro con il campione”. 

Un progetto rivolto agli alunni e ai docenti di scienze motorie della Scuola Secondaria di I° e II° Grado per promuovere  le diverse discipline sportive del tiro al volo. L’attività si svilupperà attraverso una  conoscenza teorica  e pratica di ciascuna disciplina.
L’obiettivo del progetto è di avvicinare i giovani ad uno sport che, a causa della non conoscenza, unita alla superficialità o al pregiudizio, viene, di solito, considerato poco adatto ai giovani e che, invece, può rappresentare un’opportunità di crescita caratteriale e psicomotoria, al pari di tutti gli altri sport.
Attenzione, concentrazione, autocontrollo e determinazione sono elementi importanti nella pratica delle specialità del tiro al volo.
Venerdì 04 maggio p. v, per l’occasione sarà presente la Campionessa Mondiale Erica SESSA del  Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato. 
Programma di massima .
ore 09.00 Arrivo  presso l’aula Magna dell’istituto “Agrario ” di Riccia sito in piazza UmbertoI
ore 09.15 visione di alcuni filmati con immaggini di competizioni Olimpiche;
ore 09.25 intervento del Delegato Regionale FITAV del Molise Giuseppe ERRA;
ore 09.35 discussione in libertà con la Campionessa ERICA SESSA
ore 10.00 partenza con pullman  per il campo di tiro a Volo dell ASD Taviccia sito in Contrada Escamare  per effettuare delle  prove pratiche;
ore 12.30 Premiazione. Saranno omaggiati di una medaglia ricordo tutti i ragazzi che avranno rotto un piattello;
ore 13.00 rientro a scuola.

Giuseppe Erra (Delegato FITAV Molise)

Commenti Facebook