Seconda edizione di “Natale in vetrina”. Concorso tra gli esercizi commerciali di Frosolone. Verrà premiata la vetrina natalizia più bella

1171

Dopo il buon successo della prima edizione, l’Amministrazione Comunale di Frosolone indice la seconda edizione del concorso “Natale in vetrina”, da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie e destinato agli esercizi commerciali del territorio comunale. I negozi dovranno allestire le proprie vetrine nel periodo natalizio sul tema del Natale secondo la loro libera interpretazione e fantasia.
L’obiettivo è quello di creare l’occasione affinché i cittadini trovino una maggiore atmosfera di festa che andrà ad unirsi alle molteplici manifestazioni già in programma per il periodo natalizio a Frosolone. L’adesione al concorso dovrà pervenire entro il 7 dicembre 2015, attraverso la compilazione di apposito modulo.
Di seguito il regolamento del concorso.
REGOLAMENTO
Articolo 1 – L’Amministrazione Comunale di Frosolone indice la seconda edizione del concorso “Natale in vetrina”, da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie. L’obiettivo è quello di creare l’occasione affinché i cittadini trovino una maggiore atmosfera di festa e sia dato più ampio risalto alla rete distributiva locale.
Articolo 2 – Possono partecipare tutti i negozi e le attività commerciali dotate di vetrina, ubicate sul territorio di Frosolone. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Articolo 3 – I negozi dovranno vestire a festa la propria vetrina sul tema del Natale secondo la loro libera interpretazione e fantasia e rispettando i canoni del buon gusto e della decenza.
Articolo 4 – Chi intende partecipare al concorso dovrà compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo entro e non oltre il 7 dicembre 2015 al Comune di Frosolone:
– presso l’Ufficio Protocollo della sede municipale in Corso Garibaldi 37
· a mezzo fax al numero 0874.890544
· e-mail [email protected]
Articolo 5 – Le vetrine dovranno essere allestite entro il 12 dicembre 2015.
Articolo 6 – Agli esercenti partecipanti sarà consegnato un logo identificativo, attestante la partecipazione della vetrina al concorso, che dovrà essere esposto in modo che sia visibile dall’esterno del locale.
Articolo 7 – La Commissione Giudicatrice assegnerà i premi del concorso “Natale in vetrina”, applicando parametri che la stessa fisserà al suo interno e che verteranno comunque sull’originalità, il senso artistico, l’eleganza e l’attinenza al tema. La commissione provvederà ad esaminare le vetrine dei partecipanti al concorso apposito verbale con l’indicazione delle tre migliori vetrine selezionate e compilando apposita graduatoria di merito. Le decisioni della Commissione sono insindacabili e inoppugnabili.
Articolo 8 – La Commissione Giudicatrice sarà composta da due rappresentati dell’amministrazione comunale, da un rappresentante della Pro Loco e da uno del Comitato Feste Religiose.
Articolo 9 – Le foto delle vetrine in concorso saranno pubblicate in un apposito album della pagina Facebook del comune www.facebook.com/ComunediFrosolone, insieme al nome dell’attività partecipante. Un premio speciale, quello della giuria popolare, sarà assegnato alla vetrina che otterrà il maggior numero di “Mi piace” sulla pagina Facebook.
Articolo 10 – I premi consistono in una targa a ricordo dell’iniziativa e altro riconoscimento offerto dal Comune. Mentre a tutti gli altri partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. La premiazione sarà effettuata a conclusione del periodo natalizio.
Articolo 11 – L’iniziativa sarà opportunamente divulgata attraverso gli strumenti istituzionali del Comune di Frosolone.
Articolo 12 – La partecipazione al concorso comporta l’accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.

Commenti Facebook