Sati : proclamato sciopero per il giorno 24 settembre 2015

1688

I sindacati Faisa Cisal e Uil Trasporti del Molise dichiarano lo sciopero nel settore del Trasporto Pubblico Locale,  trasporto extra-urbano regione Molise, della Soc. S.A.T.I. spa, per tutti i dipendenti ai quali è applicato il CCNL autoferrotranvieri, per le motivazioni e le modalità che seguono:
– Mancata consegna turni lavoro, rotazione dei lavoratori sui servizi regionali ed extra regionali, verifica tempi percorrenza e di trasferimento, riposi secondo turno, festività santo patrono, utilizzazione scorte, pubblicità e  metodo effettuazione trasferimenti, soste di servizio, discrezionale utilizzo dei lavoratori sui turni domenicali e festivi, accordi sulle materie contrattuali, puntuale pagamento stipendi e versamenti fondo Priamo, ecc…
– Procedura di raffreddamento e conciliazione e scioperi già effettuati : Con lettera del 27/06 è stato chiesto l’incontro per la procedura di raffreddamento. A tale lettera non è seguita la convocazione per tutte le problematiche segnalate.
– Giorno 09/07/15 la prefettura di Campobasso ha convocato le parti per il tentativo di conciliazione, con esito negativo per mancata presentazione della società. Trattasi di terza azione di sciopero, le altre: 24/07/15-24/08/15

Data e modalità di sciopero
Giorno 24 settembre 2015, nelle modalità che seguono:
1 Personale degli uffici e degli impianti fissi: intera giornata lavorativa;
2 Addetti ai turni rotativi ed esercizio del trasporto extra-urbano – dalle ore 00.01 alle ore 24.00 del giorno 24/09/15:

Le fasce di garanzia, nelle quali è assicurato il servizio, sono:
05.00 -08.30 e 13.00 -15.30.
I tempi di preparazione non comprometteranno la completa funzionalità del servizio nelle fasce garantite e la pronta riattivazione del servizio al termine dello sciopero.

Commenti Facebook