Ripalimosani: arriva il ” Natale del villaggio… e della solidarietà”

646

In occasione dell’arrivo delle festività natalizie il Comune di Ripalimosani ha organizzato “Il Natale del villaggio… e della solidarietà”, un mercatino a scopo benefico che si terrà nei prossimi fine-settimana in paese.
Il mercatino sarà composto da bancarelle con oggetti di ogni sorta fatti a mano dai tanti piccoli artigiani, soprattutto giovani, che si dedicano alla lavorazione del legno, alla decorazione, alla pittura o alla realizzazione di gioielli.

Domenica 8 dicembre, serata d’esordio, il mercatino verrà posizionato al chiuso, nel chiostro del convento San Pier Celestino dove si terrà la cerimonia dell’ormai classico “Premio Sollazzo”.
Nei weekend successivi si trasferirà in piazza, sulla scalinata della chiesa madre, dove nelle serate domenicali sarà possibile gustare le tradizionali ‘pizzatelle’, frittelle natalizie preparare il loco, e scaldarsi con il vin brulé.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione degli artisti locali e di alcune associazioni locali: Ripa Club, Madonna della neve, Proloco, Manhu, Il Gazzettino e la Caritas parrocchiale, alla quale verrà consegnato il ricavato delle offerte.
Sui banchi anche le decorazioni natalizie provenienti da Krosnice, la città polacca gemellata con Ripalimosani, che in questo modo sarà presente anche a Natale.
“Abbiamo pensato ad un piccolo mercatino di Natale per unire il clima di festa alla solidarietà – ha affermato il sindaco Paolo Petti – offrendo anche l’opportunità ai nostri artisti artigiani di esporre il loro prodotto e farlo conoscere al pubblico”.

Commenti Facebook