Presentazione del primo Rc Flight Show di aeromodellismo e simulazione di volo

Aeromodellismo e simulazione di volo sono da sempre hobby e passioni che riescono a sprigionare entusiasmo e fantasia. Se li immaginiamo in un contesto pregevole come quello di Campitello Matese bene si comprende quanto sarà suggestivo vivere la due giorni in programma nel primo fine settimana di settembre, nei giorni del 5 e 6. Sarà presentato mercoledì 19 agosto, alle 11, presso l’hotel Miletto, a Campitello Matese, il primo evento dell’aria a 360 gradi denominato ‘Rc Flight Show’, organizzato in collaborazione con i Borghi d’Eccellenza e Maurizio Varriano. Nella location messa a disposizione da Salvatore Muccilli, sede della partnership tra Anta e Moligav, verrà illustrato il programma di una manifestazione che punta a diventare una tappa di nicchia nel percorso di valorizzazione del comprensorio matesino e di ‘lancio’ per le discipline associate all’aeromodellismo.
Una conferenza stampa che si preannuncia attiva e dinamica, poiché saranno presenti diversi equipaggi della Rc per testare il volo con modelli da prova. Inoltre, sabato 5 settembre a grande richiesta ci sarà anche un simulatore a disposizione di coloro che vorranno sperimentare il volo virtuale. Nell’incontro stampa di domani saranno presenti anche i responsabili di SudInVolo, con a capo Arturo Di Benedetto. “In un contesto storico e geografico dove è difficile fare anche volontariato, con determinazione continuiamo fiduciosi a costruire e proporre contenuti ed eventi, anche per smarcarsi da coloro che s’impegnano sempre di più nell’individuazione di nuovi contenitori che poi restano malinconicamente vuoti…!” –  affermano i presidenti di Anta Molise e Moligav Domenico Esposito e Mariangela Di Biase – lo scenario di Campitello Matese, per molti meta dell’avveniristico Parco Nazionale, continua a registrare il grande impegno degli operatori turistici che contro ogni avversità continuano a crederci e ad investire, proprio come Salvatore Muccilli.
Per questo motivo – concludono Domenico Esposito e Mariangela Di Biase – invitiamo i ‘moliSANI’ a rompere gli indugi e recarsi a Campitello Matese sabato 5 e domenica 6 settembre 2015, per non smarrire l’occasione irrinunciabile… di perderci insieme tra le nuvole delle nostre montagne”.

Commenti Facebook