Maggio è il mese della sensibilizzazione sul tumore ovarico: sodalizio tra Rete Farmacisti Preparatori e Acto Onlus

596

Per tutto il mese di maggio le 211 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, sosterranno la campagna di sensibilizzazione del tumore ovarico avviata da Acto onlus, la prima associazione italiana impegnata nella lotta contro il Tumore Ovarico, e informeranno i cittadini distribuendo il leaflet ‘10 fatti da sapere sul Tumore Ovarico’
In occasione della 3° Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, l’8 maggio, Rete Farmacisti Preparatori e ACTO Onlus rinnovano la loro collaborazione, avviata con soddisfazione lo scorso anno, e lanciano per tutto il mese di maggio in farmacia la campagna di sensibilizzazione sul tumore ovarico.
“L’amica Associazione Acto onlus ci sollecita a ricordare che il tumore ovarico è tra i meno conosciuti e tra i più gravi – dichiara Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. La prevenzione trova in noi farmacisti della Rete e nelle nostre farmacie il terreno d’elezione. A maggio ricorderemo alle donne che passeranno in farmacia e ai loro compagni, amici, fratelli e figli quanto conoscere e riconoscere il tumore ovarico possa salvare la vita”.
Dati AIRC attestano che ogni anno in Italia vengono diagnosticati 6.000 nuovi casi e circa 37.000 donne convivono con questo tumore. Si tratta di una delle prime 5 cause di morte per tumore tra le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni.
In distribuzione presso le 211 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori ci sarà un leaflet sui 10 fatti da sapere sul Tumore Ovarico, con un focus particolare sulla chemioprevenzione tramite l’assunzione della pillola anticoncezionale, e consigli mirati per uno stile di vita sano.

Commenti Facebook