Mafalda, una pallavolista alle prefinali nazionali di Miss Italia

2152

Dal Molise una pallavolista finisce alle prefinali nazionali di Miss Italia. Roberta Mercurio, 25 anni, di Benevento, è stata eletta domenica sera a Mafalda miss Compagnia della bellezza Molise. Alta un metro e 75, occhi cervoni, capelli castani, Roberta ha concluso la stagione nel Benevento Volley, lavora anche come hostess e modella e le piacerebbe entrare a far parte del mondo dello spettacolo: è affascinata da cinema, teatro, moda e televisione. «Miss Italia – racconta Roberta – è un concorso che vedo da quando ero bambina e volevo da sempre partecipare. Ho scelto il Molise perché per me è una seconda casa in quanto ci sono particolarmente legata perché la mia famiglia aveva una casa a Campomarino».
Mafalda ha eletto anche un’altra prefinalista nazionale, si tratta della pugliese Antonietta Fragasso, miss Cinema Molise.
La tappa, che ha registrato l’apprezzamento del numeroso pubblico, è stata presentata e organizzata dall’agente regionale nonché scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli. Durante la serata è andato in scena lo spettacolo italo-brasiliano interpretato dall’ex principessa del Carnevale di San Paolo Cintia Moreira e dal ballerino brasiliano Erivan Dos Santos.
Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 17 nel luogo e nel giorno della selezione. La prossima tappa in programma è a Frosolone lunedì 17 agosto.
Le prefinali nazionali inizieranno l’1 settembre in Veneto. Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Commenti Facebook