Macteo e Kappa: dal Museo Macte nuovi strumenti didattici per i più piccoli

168

Dopo sette settimane di Termoli in zona rossa e con il museo chiuso al pubblico, vorremmo condividere con voi alcuni frutti del nostro lavoro! Il servizio educativo del MACTE propone a tutti i bambini e le bambine tra i 6 e gli 11 anni un divertente strumento didattico: un kit pensato appositamente per la curiosità dei piccoli.

Il kit contiene la storia a fumetti di Macteo e Kappa – ci auguriamo la prima di molte avventure insieme! – e propone delle schede con attività laboratoriali per dar sfogo all’immaginazione e creatività e per conoscere 5 opere d’arte che sono custodite nel nostro museo.

Grazie a Amalia Vitale per il kit e a Salvatore Amedei per i disegni .https://mcusercontent.com/…/f691…/MACTE_Macteo_Kappa.pdf

Per chi se lo fosse perso o volesse approfondire il tema della ricerca e dell’archivio tra oggetti e digitale, è disponibile sul nostro sito la registrazione video dell’incontro Archivi Vivi con Maria Giovanna Mancini e FrancescaZanella. https://www.fondazionemacte.com/…/archivi-vivi-incontro…

Francesco Guerrieri Analisi dell’apparenza 1974. Nuovi testi e traduzioni stanno popolando il nostro archivio online della collezione del Premio Termoli. Li trovate su questa pagina.Abbiamo aderito a RAAM Ricerca Archivio AMACI Musei, un’iniziativa della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e di AMACI, e siamo felici che anche le opere della collezione del Premio Termoli presenti al MACTE siano incluse in questo archivio online condiviso con altri musei sul territorio italiano. Grazie a Nadia Vitone per aver coordinato la raccolta dei materia.

Commenti Facebook