L’Associazione Giuseppe Tedeschi aderisce alla mobilitazione internazionale “Spegniamo la guerra, accendiamo la Pace!”

406

La data del 25 gennaio sarà una giornata di mobilitazione internazionale, indetta dal movimento pacifista Usa, “contro la guerra di Trump all’Iran per riaffermare il rifiuto alle guerre, per ribadire la vocazione di pace e la solidarietà con le popolazioni e le comunità vittime di guerre, violenze, ingiustizie, repressioni, occupazioni”.

Il movimento pacifista italiano, con l’appello “Spegniamo la guerra, accendiamo la Pace!” chiama la cittadinanza a mobilitarsi nelle città per la pace, contro le guerre e le dittature a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti.

Anche l’Associazione Giuseppe Tedeschi, insieme alle altre sigle firmatarie dell’appello aderisce, guardando con dolore al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo.

In una stagione che ha cancellato dalla propria agenda il valore universale della Pace e che vede ripiegati i popoli sui propri egoismi e paure, bisogna avere il coraggio di andare controcorrente sostenendo le ragioni delle popolazioni oppresse, delle comunità discriminate e del rispetto dei diritti umani.

Commenti Facebook